Svuota la vetrina di una libreria comprando 155 libri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un'altra vetrina di una libreria di Milano è stata svuotata da una generosa cliente, che ha preferito rimanere anonima. La donna ha acquistato ben 155 libri esposti nella vetrina del negozio 'Punta alla luna', in corso Lodi. Lo raccontano gli stessi gestori della libreria, con un post sui social: "Oggi abbiamo ricevuto una visita inaspettata e bellissima. una donatrice milanese, che desidera rimanere anonima, ha scelto di svuotare la nostra vetrina che era interamente dedicata ad albi e libri per l’iniziativa 'Ioleggoperché'". (MilanoToday.it)
La notizia riportata su altre testate
Parla come se raccontasse una delle favole illustrate che riempiono il suo negozio di corso Lodi 78. Comincia così Francesca Beccalli, la titolare della libreria “Punta alla luna“ specializzata in letteratura per l’infanzia, l’unica libreria del quartiere Corvetto. (IL GIORNO)
A Milano, «una donatrice che desidera rimanere anonima» ha acquistato 155 libri esposti nella vetrina per appoggiare la causa #ioleggoperché: «In accordo con la donatrice, abbiamo deciso che i libri andranno in dono alle scuole gemellate qui – ha scritto la proprietaria della libreria su Facebook – suddividendoli in particolare tra quelle che più si sono mostrate propositive nel loro credere strenuamente nel potere dei libri e della lettura e che senz’altro si meritano un premio». (leggo.it)
Alla libreria Mondadori gli alunni dell’istituto comprensivo Piano di Sorrento sono stati protagonisti all’incontro con una delegazione della squadra composta dal direttore generale Benito Starace, dall’addetto stampa Gianluca Monti e dai calciatori Albertazzi, Cadili e Musso. (Positanonews)
Interessante e produttiva la collaborazione con l’associazione Teseo di Milazzo che da anni mette in risalto autori con varie manifestazioni culturali. (AMnotizie.it)
La Divisione Serie A Femminile Professionistica sostiene la nona edizione di #ioleggoperché, l’iniziativa sociale di promozione alla lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori per favorire la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche, che in otto anni grazie al progetto si sono arricchite di oltre 3 milioni di libri nuovi. (FIGC)
Il movimento spontaneo «Svuota la vetrina», nato a Milano a settembre, ma che si va estendendo in tutta Italia, segna un’altra tappa e festeggia l’11esima vetrina svuotata. Martedì è toccato alla libreria «Punta alla luna», che da pochi mesi si è trasferita in corso Lodi, zona Corvetto. (Corriere Milano)