Scherma, i fiorettisti battono la Polonia con il fiatone e approdano in semifinale

Scherma, i fiorettisti battono la Polonia con il fiatone e approdano in semifinale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

L’Italia tira un sospiro di sollievo e si qualifica per le semifinali della prova a squadre di fioretto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il quartetto azzurro composto da Tommaso Marini, Filippo Macchi, Guillaume Bianchi ed Alessio Foconi ha sconfitto nei quarti di finale la Polonia per 45-39 al termine di un assalto decisamente più complicato del previsto. Dopo una brutta partenza (8-12), gli azzurri hanno continuato a faticare, con la Polonia sempre avanti (18-20). (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Nell'altra parte del tabellone compito facile per il Giappone che supera il Canada 45-26 mentre la Francia vince 45-35 con la Cina. Finale per l'oro che è in programma alle 20.30 mentre la finale per il bronzo alle 19.30. (ilmessaggero.it)

"Ho perso, l'altro è stato bravo a sfruttare i miei errori" PARIGI2024: SCHERMA. FIORETTO UOMINI, MARINI FUORI AGLI OTTAVI-2- PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Tommaso Marini è stato eliminato agli ottavi di finale nel torneo individuale del fioretto maschile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Tiscali)

Ora c’è una ghiotta occasione di riscatto per regalare una grande gioia a tutta Italia. La diretta testuale live degli incontri del fioretto maschile a squadre alle alle Olimpiadi di Parigi 2024. (SPORTFACE.IT)

Marini, delusione a cinque cerchi. Nel fioretto olimpico il campione anconetano fuori agli ottavi: «Anni di sacrifici. Mi dispiace tanto»

Alle 20.30 - nella sfida al Giappone che ha battuto la Francia 45-37 - capiremo di che metallo sarà. prova del trio azzurro Marini-Macchi-Bianchi. (Eurosport IT)

"Ho perso, eh gia'... Ovviamente posso solo dire che mi dispiace tantissimo, 3 anni di sacrifici finiti cosi'. Mi sono davvero impegnato in questi anni e non e' stato sempre semplice". Cosi' lo schermidore azzurro Tommaso Marini in un post sui propri canali social dopo l'eliminazione nel fioretto ai Giochi di Parigi (Sport Mediaset)

Perdere ci può stare, fa parte della legge dello sport, ma perdere un assalto quando si è in vantaggio 10 a 3, dopo avere dominato, e poi 14 a 11, fallendo 3 match point, diventa difficile da digerire. (corriereadriatico.it)