Grecia: portavoce Merkel, Germania non vuole uscita da Eurolandia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com Magazine ECONOMIA

Non abbiamo cambiato idea, Atene deve restare nell'Eurozona. Queste le parole pronunciate da Steffen Seibert, portavoce del cancelliere tedesco Angela Merkel. “Non abbiamo cambiato atteggiamento”, ha detto Seibert secondo quanto riportato dalle ... (Finanza.com Magazine)

Su altre fonti

Lo ha detto il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert. (13:29) (ANSA) - BERLINO, 5 GEN - "Il governo tedesco e i suoi partner lavorano per rafforzare l'eurozona nel suo insieme e per tutti i suoi membri, Grecia inclusa". (Quotidiano.net)

E' questo il termine usato dalla Commissione europea per evitare che si ricarichi la tensione su una eventuale uscita della Grecia ... (Borsa Italiana)

Bruxelles dice no, Berlino smentisce a metà, ma basta l'ipotesi di un nulla osta della Merkel a un'uscita della Grecia dalla zona euro per precipitare la moneta unica a minimi che fanno comodo alla Germania. (Imola Oggi)

A far tremare Berlino, rivela il tabloid tedesco Bild, è la possibilità di un collasso del sistema bancario ... (il Giornale)

Tecnicamente, la campagna elettorale greca non è ancora cominciata. Sul piano politico, però, è cominciata, eccome, in Germania. (Italia Oggi)

La chiamano Grexit, per qualcuno è il grande spauracchio degli eurocrati, per qualcun altro la scusa che avranno per punire in maniera esemplare un Paese, ed educarne almeno altri due (ogni riferimento a Francia e Italia è puramente voluto). (ilgiornaleditalia)