L’Ucraina in fiamme, Mosca intensifica i raid contro i centri urbani

L’Ucraina in fiamme, Mosca intensifica i raid contro i centri urbani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Katerina sbotta su Telegram: «A Odessa non c’è luce dalle otto e mezza del mattino, e nemmeno acqua... merda, non ci dicono niente», protesta. Al freddo dopo una notte di traccianti in cielo, di esplosioni e corse nei rifugi; e non una goccia d’acqua per lavarsi la faccia. Comincia così il giorno più nero degli ultimi mesi, in Ucraina. Il giorno in cui la guerra sale un altro scalino: alla decisi… (la Repubblica)

Su altri giornali

Secondo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è l’attacco più violento degli ultimi mesi. (L'HuffPost)

L'Ucraina annuncia restrizioni energetiche a livello nazionale da domani dopo il grave attacco russo. "I lavoratori del settore energetico stanno lavorando per eliminare le conseguenze al fine di riportare al lavoro le attrezzature danneggiate dal nemico il prima possibile", si legge nel messaggio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Era da più di tre mesi che i russi no… In tutte le città ucraine sono state ore di terrore: almeno 120 missili, inclusi nove ipersonici, e 90 droni sono arrivati in più ondate, colpendo l'intero territorio del Paese fino alla frontiera con Polonia e Romania. (la Repubblica)

Massiccio attacco missilistico russo in Ucraina, Zelensky: circa 120 missili e 90 droni

Nella notte tra sabato 16 e domenica 17 novembre, la Russia ha lanciato un massiccio attacco aereo sulle infrastrutture energetiche ucraine, infliggendo danni alla rete elettrica del Paese e causando blackout in diverse aree intorno a Kiev. (L'INDIPENDENTE)

Le centrali nucleari ucraine operative hanno ridotto questa mattina la produzione di elettricità a scopo precauzionale dopo i massicci raid russi in tutto il paese "mettendo ulteriormente sotto pressione la sicurezza nucleare": lo ha affermato in una nota il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) Rafael Mariano Grossi. (Tuttosport)

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)