Israele bombarda Beirut: attaccata sede intelligence Hezbollah

Israele bombarda Beirut: attaccata sede intelligence Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Israele bombarda Beirut: attaccata sede intelligence Hezbollah 21 ottobre 2024 Beirut, 21 ott. - Edifici distrutti e cumuli di macerie sono visibili nel quartiere Chiyah, nella parte meridionale di Beirut, dopo che la zona è stata colpita da un attacco israeliano durante la notte. Le esplosioni hanno colpito la zona dove si trova il quartier generale dell'intelligence di Hezbollah. Prima dell'attacco dice una dichiarazione dell'Idf "sono state prese numerose misure per mitigare il rischio di danneggiare i civili, compreso l'invio di avvisi preventivi alla popolazione della zona". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Israele ha condiviso le sue richieste di cessate il fuoco in Libano con gli Stati Uniti, trasmettendo un elenco di condizioni che desidera vengano soddisfatte prima di concederlo. Lo riporta il sito di notizie Axios sulla base delle informazioni fornite da due funzionari israeliani e due statunitensi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Città del Vaticano Raid su più di 50 città e villaggi in Libano da parte dell'Aeronautica militare israeliana si sono registrati nella notte tra sabato e domenica, mentre in mattinata lo Stato ebraico ha comunicato il lancio di 70 razzi in tre minuti, innescando le sirene nelle regioni dell'Alta Galilea e della Galilea occidentale. (Vatican News - Italiano)

La filiale dell’istituro Al-Qard al-Hassan legato alle operazioni finanziarie del gruppo Hezbollah del Libano, è stata gravemente danneggiata dagli attacchi israeliani durante la notte. Un portavoce militare israeliano aveva annunciato che l’esercito avrebbe inziato ad attaccare “le infrastrutture appartenenti all'associazione Hezbollah Al-Qard Al-Hassan” e aveva invitato i civili ad allontanarsi. (La Stampa)

La guerra in Medio oriente, il ministro israeliano Gallant: "Hezbollah sta crollando, i prigionieri hanno paura"

Beirut, fumo e fiamme dagli edifici colpiti dall'Idf 21 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una fonte della sicurezza libanese ha affermato che gli attacchi israeliani di domenica sono caduti vicino all'aeroporto di Beirut, l'unico scalo del Paese, mentre le riprese video dell'Afp mostravano grandi colonne di fumo che si alzavano vicino alla struttura. (Tuttosport)

Tutta questa grande formazione chiamata Hezbollah sta crollando». Il ministro della Difesa israeliano Yoav Galant ha visitato il confine settentrionale e ha fatto un bilancio della situazione: «Abbiamo prigionieri, che ci dicono cosa sta succedendo e che hanno una grande paura . (Gazzetta del Sud)