Proposta di concordato più bassa del reddito 2023, è possibile?

Proposta di concordato più bassa del reddito 2023, è possibile?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fiscal Focus ECONOMIA

I contribuenti soggetti ISA nel 2023 stanno iniziando ad elaborare le proposte di concordato preventivo biennale, e taluni risultati lasciano perplessi. È possibile che le aspettative dell’amministrazione finanziaria per il futuro siano più basse del reddito dichiarato per il 2023? Sì, è possibile,… (Fiscal Focus)

La notizia riportata su altri media

Come rileva la Corte dei conti nell’ultimo Giudizio di parificazione del rendiconto dello Stato, si tratta del 6,3% dei 2,7 milioni di soggetti che hanno applicato gli Isa, gli indici sintetici di affidabilità. (NT+ Fisco)

oppure anche tramite gli intermediari incaricati muniti di delega. Secondo le indicazioni del provvedimento, le comunicazioni sono messe a disposizione direttamente nel cassetto fiscale del contribuente, accessibile: (Fisco7)

Indici di affidabilità fiscale, adeguamento per l’anno di imposta 2023 e novità in caso di controlli

, inconsistente sotto il profilo dei… Con l’avvento del Concordato preventivo biennale gli Indicatori di affidabilità fiscale ISA cambiano pelle. (Fiscal Focus)

I contribuenti che non raggiungono un grado di affidabilità “sufficiente” hanno la facoltà di adeguarsi aumentando il reddito ai fini ISA; l’adeguamento agli ISA, che comporta quindi il versamento di imposte aggiuntive rispetto a quelle determinate sul reddito realmente conseguito, non è mai obbligatorio, ed è opportuno valutarne la convenienza. (MySolution)