Compliace ISA anomali, triennio 2020-2020: lettere in arrivo

Compliace ISA anomali, triennio 2020-2020: lettere in arrivo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fisco7 ECONOMIA

Con il Provvedimento direttoriale prot. n. 281202 del 1° luglio 2024 l’Agenzia delle Entrate illustra i contenuti delle nuove lettere di compliance destinate ai soggetti ISA afferenti agli anni di imposta 2020 – 2022. Si tratta di comunicazioni che segnalano anomalie nei dati dichiarati ai fini degli ISA rilevati analizzando sia i dati delle dichiarazioni, sia altre fonti informative disponibili. Secondo le indicazioni del provvedimento, le comunicazioni sono messe a disposizione direttamente nel cassetto fiscale del contribuente, accessibile: direttamente con le credenziali SPID, CIE, CNS oppure anche tramite gli intermediari incaricati muniti di delega. (Fisco7)

La notizia riportata su altri giornali

Come rileva la Corte dei conti nell’ultimo Giudizio di parificazione del rendiconto dello Stato, si tratta del 6,3% dei 2,7 milioni di soggetti che hanno applicato gli Isa, gli indici sintetici di affidabilità. (NT+ Fisco)

, inconsistente sotto il profilo dei… Con l’avvento del Concordato preventivo biennale gli Indicatori di affidabilità fiscale ISA cambiano pelle. (Fiscal Focus)

Indici di affidabilità fiscale, adeguamento per l’anno di imposta 2023 e novità in caso di controlli

È possibile che le aspettative dell’amministrazione finanziaria per il futuro siano più basse del reddito dichiarato per il 2023? Sì, è possibile,… (Fiscal Focus)

Gli Indici Sintetici di Affidabilità (ISA) hanno l’obiettivo di favorire l’assolvimento degli obblighi tributari e incentivare l’emersione spontanea di basi imponibili per gli esercenti attività di impresa, arti o professioni, esprimendo una misura di sintesi sul grado di affidabilità dei comportamenti fiscali dei contribuenti. (MySolution)