Domani Berrettini-Musetti, semifinale italiana sull’erba di Stoccarda

Domani Berrettini-Musetti, semifinale italiana sull’erba di Stoccarda
La Stampa SPORT

«Sull’erba giocherei per ore e ore». Matteo Berrettini vede verde e rinasce. A Stoccarda ha battuto a 6-4 7-5 anche l’australiano Duckworth - che al turno precedente aveva eliminato Ben Shelton - ed è in semifinale. L’erba vuole, Matteo, finalista a Wimbledon nel 2021, due volte vincitore del Queen’s, che a Stoccarda ha già trionfato due volte: nel 2019, il suo primo titolo “vegetale” e nel 2022. In semifinale troverà Lorenzo Musetti, che ha superato Aleksandr Bubik, che si è ritirato sull’1-1 (4-6 6-1 1-0). (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Un balzo di ben 21 posizioni dunque per il finalista di Wimbledon 2021, che ha cominciato la settimana da numero 95 al mondo con 630 punti. (OA Sport)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Matteo Berrettini è una certezza sull'erba: l'incredibile dato che lo testimonia

Matteo Berrettini è tornato in campo dopo due mesi di assenza dai campi e ha subito impressionato sull’amata erba, riuscendo a battere in serie il russo Roman Safiullin, il canadese Denis Shapovalov e l’australiano James Duckworth. (OA Sport)

Matteo Berrettini non si ferma e si qualifica per le semifinali del "Boss Open" , torneo Atp 250 in scena sui campi in erba di Stoccarda. (Tuttosport)

Il tennista romano conferma ancora una volta la sua efficacia sull’erba. Un dato in particolare testimonia questa realtà: 7 quarti giocati su questa superficie, 7 incontri vinti. (Tennis World Italia)