Mattarella e la foto con Lula, il Presidente brasiliano in posa con il doppio pollice in su

Altri dettagli:
Migranti

Mattarella e la foto con Lula, il Presidente brasiliano in posa con il doppio pollice in su 15 luglio 2024 In occasione della visita del Presidente della Repubblica Mattarella in Brasile, il Presidente brasiliano Lula ha posato per i fotografi mostrando il doppio pollice in su. Poi la stretta di mano tra i due. / Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo 24 anni in cui nessun presidente della Repubblica italiano ha mai fatto visita al proprio omologo brasiliano, Sergio Mattarella è volato nel Paese sudamericano per incontrare Luiz Inacio Lula da Silva. (Fanpage.it)

L'onorificenza è stata consegnata oggi durante la visita del leader italiano a Palazzo Planalto, sede della presidenza brasiliana. Il capo di Stato brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva, ha conferito al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Gran collare dell'Ordine nazionale della Croce del Sud. (Tuttosport)

ROMA (ITALPRESS) – “Insieme al Presidente Lula abbiamo constatato come l’ottimo andamento delle relazioni bilaterali debba essere per i nostri Paesi non soltanto ragione di soddisfazione per i traguardi raggiunti ma soprattutto di stimolo ad approfondire ulteriormente le collaborazioni, estendendole a tutti gli ambiti di comune interesse”. (Quotidiano di Sicilia)

G20, Mattarella: impegno dell’Italia per Alleanza contro fame e povertà

Dopo gli onori militari e l'Inno di Mameli, Mattarella e Lula si sono recati della Sala de audiencas per i colloqui fra i due Presidenti. Brasilia, 15 lug. (il Dolomiti)

Lula ha accolto Mattarella con un caloroso abbraccio. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, è arrivato al Palazzo presidenziale di Brasilia, il Palazzo del Planalto, dove è stato ricevuto dal presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva e dalla moglie Rosangela. (Il Sole 24 ORE)

Brasilia, 15 lug. – “Nel 2024 Brasile e Italia gestiscono l’uno la presidenza del G20, l’altra la presidenza del G7. (Agenzia askanews)