Milano, Extinction Rebellion: letame davanti alla sede della Regione

Milano, Extinction Rebellion: letame davanti alla sede della Regione 14 febbraio 2024 Letame all'ingresso di Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia, a Milano: è l'azione di Extinction Rebellion nel giorno di San Valentino per contestare le politiche climatiche del governo italiano e dell'amministrazione locale. "Chiediamo giustizia climatica e giustizia sociale. Siamo qui a chiedere che il Consiglio regionale prenda vere riforme contro il consumo di suolo e contro l'inquinamento della nostra aria che al momento a Milano è tra le dieci più inquinate nel mondo intero", ha dichiarato un attivista. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una protesta molto particolare quella di oggi, 14 febbraio, organizzata dai ragazzi di Extinction Rebellion. Si sono riuniti davanti Palazzo Chigi, oggi 14 febbraio, alcuni esponenti del movimento ambientalista Extinction Rebellion. (Tag24)

Un falso matrimonio per denunciare la scarsa attenzione per l’ambiente e il benessere dei cittadini da parte della politica. Succede nel giorno di San Valentino, in Piazza Indipendenza a Treviso, dove un gruppo di attivisti del gruppo Extinction Rebellion ha inscenato ironicamente una falsa unione tra due giovani puntare il dito contro la politica locale. (La Tribuna di Treviso)

Sabbia e fieno davanti alla sede di Cassa depositi e prestiti e uno striscione con scritto "governo e clima: amore tossico. È l’azione firmata da Extinction Rebellion avvenuta questa mattina a Torino, in via corte d'Appello. (La Repubblica)

Letame all’ingresso di Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia, a Milano: è l’azione di Extinction Rebellion nel giorno di San Valentino per contestare le politiche climatiche del governo italiano e dell’amministrazione locale. (LAPRESSE)

Niente secchiate di vernice, sit-in di protesta o marce che bloccano le strade. A San Valentino anche la protesta ambientalista di Extinction Rebellion si fa romantica. (Corriere Roma)

Attiviste di Extinction Rebellion si sono spogliate davanti alla fontana del Nettuno in Piazza Maggiore a Bologna. Un gesto simbolico, nel giorno di San Valentino, "per denunciare 'l'amore tossico del governo nei confronti di terra e corpi", dunque per protestare contro le politiche climatiche del governo. (La Repubblica)