Leclerc è costretto a cedere il passo a Hamilton e si arrabbia: “Non lo abbiamo mai fatto...”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica SPORT

La pole position di Lewis Hamilton in vista della Sprint race è nata (anche) dopo un team radio di Charles Leclerc. Che ha fatto discutere. Leclerc deve cedere il passo a Hamilton: “Lo faccio, ma è la prima volta” Durante la qualifica per la Sprint race del gp di Cina, Charles Leclerc e Lewis Hamilton si trovavano in pista in successione. Per garantire al pilota britannico una posizione ottimale e consentirgli di completare il suo giro veloce senza ostacoli, la Ferrari ha comunicato via radio a Leclerc l'ordine di scambiare le posizioni: "Swap cars" ("scambio monoposto"). (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

E, dopo l'apparente nervosismo che lo ha pervaso nel fine settimana di Melbourne, anche l'atmosfera all'interno della scuderia sembra essersi rasserenata (con i team radio tra il britannico e il suo nuovo ingegnere di pista apparsi di tutt'altro tono rispetto a quelli andati in scena appena cinque giorni prima). (Fanpage.it)

UFFICIALE: La decisione della FIA sulla penalità alla Ferrari in Cina. GPFans ti porta le notizie più interessanti su Ferrari di venerdì 21° marzo 2025 in Formula 1. (GPFans)