Atalanta-Zaniolo: è quasi fatta. Cifre e formula dell'operazione

Nicolò Zaniolo ha scelto l'Atalanta – su di lui c'era anche il forte pressing della Fiorentina – e l'affare è ormai all'ultima curva prima del traguardo. L'Atalanta è vicinissima ad abbracciare Nicolò Zaniolo. L'ex calciatore della Roma è pronto a tornare a giocare nel campionato italiano. Secondo quanto riportato dalla redazione di SKY Sport la trattativa per riportare il calciatore - che proprio oggi compie 25 anni - in Italia è arrivata ormai al traguardo. (AreaNapoli.it)

Su altre testate

Ecco cosa ha frenato la Fiorentina nella trattativa che porta a Nicolò Zaniolo. Il retroscena della trattativa Redazione VN 3 luglio 2024 (modifica il 3 luglio 2024 | 09:39) (Viola News)

Trattativa in discesa, avviata verso la fumata bianca ma resterebbero ancora dei dettagli da limare: intanto la Dea vorrebbe un accordo da 18 milioni complessivi e i turchi da 20 milioni. Inoltre andrebbe rimodulato l’ingaggio dell’attaccante ligure, che attualmente percepisce quasi tre milioni netti e dovrebbe accettare una decurtazione del 10%. (Quotidiano Sportivo)

La differenza tra le richieste del Galatasaray – club proprietario del cartellino di Zaniolo – e l’Atalanta è di un milione di euro sulle cifre complessive (prestito e obbligo) che dovrebbero essere tra i 16 e i 17 milioni di euro. (Atalantini.com)

Dall’Argentina: Pereyra a un passo dall’AEK Atene

È passato quasi un mese dai primi spifferi che accostavano Zaniolo all'Atalanta. Prima il giocatore che si è offerto tramite il procuratore ai bergamaschi e ad altre compagini del nostro calcio, poi un interesse dal punto di vista tecnico della società orobica, con il gradimento di Gasperini e la prospettiva, stuzzicante, di avere di nuovo tra le mani un giocatore in cerca di rilancio, infine la volontà di andare a fondo con qualche dubbio sulla tenuta atletica e sui comportamenti da fugare durante il percorso. (Prima Bergamo)

CALCIOMERCATO – Dopo il riscatto di De Ketelaere e l’arrivo di Godfrey dall’Everton, l’Atalanta è pronta a piazzare il terzo colpo di questa sessione di mercato estivo: Nicolò Zaniolo, che tornerà in Serie A dopo l’esperienza in Turchia e in Premier League. (Eurosport IT)

PEREYRA AEK ATENE – Attualmente svincolato dopo queste ultime tre stagioni all’Udinese, Roberto Pereyra sarebbe molto vicino a firmare per un nuovo club. Come scrive il giornalista argentino Germàn Garcia Grova, la mezzala di 33 anni sarebbe a un passo dal firmare con i greci dell’AEK Atene. (Europa Calcio)