Juventus "primo brand italiano come followers" ma il passivo è in rosso di quasi 200 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Juventus "primo brand italiano come followers" ma il passivo è in rosso di quasi 200 milioni Oggi l'assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio e discusso di presente e futuro bianconero. Presente il Presidente Ferrero ma anche Giorgio Chiellini. L'assemblea degli azionisti della Juventus ha approvato oggi il bilancio al 30 giugno 2024, chiuso con un passivo di 199,2 milioni di euro. Prima ancora di iniziare i lavori assembleari è stato il momento di Giorgio Chiellini: l'ex difensore, alla prima apparizione nella nuova veste in un'occasione come questa, è stato applaudito e accolto dal boato della platea. (Diretta)
Se ne è parlato anche su altri media
L’ad Maurizio Scanavino: «Avremo un contratto entro la fine della stagione» (Milano Finanza)
La Juventus continua a coltivare l’idea di un nuovo stadio per la seconda squadra e la squadra femminnile. Lo ha confermato l’ad bianconero Maurizio Scanavino, nel corso dell’odierna assemblea degli azionisti. (Calcio e Finanza)
Come riferisce Gazzetta, L’assemblea ha approvato.Risanamento con taglio costi e Champions ogni stagione.Dopo l’anno zero mandato in archivio con una perdita di 199 milioni, per lo più generata dalla mancata partecipazione alle coppe europee e dalla pulizia contabile delle scorie pregresse (Ronaldo, Allegri), questa è la prima stagione di un piano triennale che punta all’utile, alla generazione di cassa e alla riduzione del debito nel 2026-27. (Tutto Juve)
La Juventus è ancora dentro la Superlega? La situazione (Tuttosport)
Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della Juventus dopo le indiscrezioni di stampa, confermate da Exor, di un rosso di circa 176 milioni. "L’Assemblea ha approvato il bilancio dell’esercizio al 30 giugno 2024, che si è chiuso con una perdita d’esercizio pari a € 199,2 milioni, nonché la copertura integrale delle perdite mediante utilizzo della Riserva da sovrapprezzo azioni. (Tutto Juve)
Nessun marchio apparirà quest'anno sul petto delle maglie da gioco della Juve: il piano è chiaro, ma dipende dagli obiettivi sportivi La strategia della Juventus per il nuovo main sponsor (Bianconera News)