Il circoletto rosso si è chiuso: Bartoletti, Tosa, Beccantini e Roggero ricordano Rino Tommasi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il circoletto rosso si è chiuso: Bartoletti, Tosa, Beccantini e Roggero ricordano Rino Tommasi Salvatore Tommasi, detto Rino (Verona, 23 febbraio 1934 – Verona, 8 gennaio 2025), è stato un giornalista, conduttore televisivo, telecronista sportivo Addio a Rino Tommasi, Maestro del Giornalismo Sportivo da Canale 5 e Tele+ fino a Sky Sport Lo sport italiano è in lutto per la scomparsa di Rino Tommasi, il giornalista sportivo che avrebbe compiuto 91 anni il prossimo 23 febbraio. (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altri media
Rino Tommasi è stato un giornalista straordinario. In genere gli elogi si sperticano per chi non c'è più, ma mai come questo caso è tutto vero. Perché Tommasi è stato un precursore, letteralmente era avanti. (Fanpage.it)
Le telecronache di Rino Tommasi, insieme al grande amico Gianni Clerici, hanno scritto la storia dello sport italiano, sempre caratterizzate da classe, stile e ironia. Indimenticabili gli aforismi coniati da Tommasi: da circoletto rosso a nastro azzurro e non solo. (Sky Sport)
Rino Tommasi è morto ieri a Roma, e la prima cosa che bisogna a tutti i costi evitare – ancor più se si parla di lui – è la retorica. Tommasi era uomo di statistiche e raziocinio: come ha scritto la pagina Facebook “La Ragione di Stato”, Rino “era Wikipedia prima di Wikipedia”. (Il Fatto Quotidiano)
Lo sport italiano è in lutto per la scomparsa di Rino Tommasi, il giornalista sportivo che avrebbe compiuto 91 anni il prossimo 23 febbraio. Il circoletto rosso si è chiuso a 90 anni: Bartoletti, Tosa, Beccantini e Roggero ricordano Rino Tommasi (TUTTO mercato WEB)
LO SPORT PIANGE RINO TOMMASI (Sky Sport)