Lucio Corsi: le tre canzoni imperdibili del nuovo album "Volevo essere un duro"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

Lucio Corsi torna sulla scena musicale con il suo nuovo album “Volevo essere un duro”, un lavoro che mescola sonorità nostalgiche e temi personali. L’album è stato accolto positivamente dalla critica, che lo considera una conferma del talento del cantautore. Con Volevo essere un duro, il cantautore toscano aggiunge un altro tassello alla sua carriera, portando avanti la sua visione musicale tra suggestioni folk, sonorità vintage e testi evocativi. (Radio Kiss Kiss)

La notizia riportata su altri giornali

Perciò sono molto felice di come tutto si è sviluppato, sono molto contento", ha detto. Sanremo è stato un po' un salto nel buio, racconta Lucio Corsi, arrivato secondo al suo debutto all'Ariston con "Volevo essere un duro" che gli ha fatto conquistare anche il premio della Critica "Mia Martini". (il Dolomiti)

E racconta il suo momento strano, proiettato sotto i riflettori dopo il successo clamoroso di Sanremo con la canzone che dà il titolo (AMICA - La rivista moda donna)

""Volevo essere un duro" - racconta l'artista toscano, arrivato secondo al festival, dove ha anche vinto il premio della critica - è un disco che parla di infanzia, di amicizia e di amore. Ci sono l'ormai famoso amico fotografo di Volpiano Francis Delacroix, Rocco il bullo delle scuole medie, il Re del rave che 'viaggia in treno ma in bagno'. (Golssip)

È un album di fantasia con i piedi per terra. Ci sono molti personaggi in queste canzoni, da Rocco il bullo della scuola media al Re del rave, una sagoma romantica e sgangherata, fino a Francis Delacroix, mio grande amico (forse immaginario, ma non importa)". (Radio Italia)

È una primavera molto occupata, quella di Lucio Corsi. Che il 21 marzo ha fatto uscire il nuovo album Volevo essere un duro (stesso titolo del singolo di Sanremo) e si appresta a partecipare all'Eurovision Song Contest Basel 2025 (13/17 maggio). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Lucio Corsi dopo il successo sanremese ha presentato il suo nuovo album Volevo essere un duro, contenente nove brani in cui racconta storie e personaggi in modo davvero diretto. Invece ora ho eliminato i filtri. (Radio 105)