OLIMPIADI La Senna è ancora inquinata: niente allenamenti di nuoto in acque libere

OLIMPIADI La Senna è ancora inquinata: niente allenamenti di nuoto in acque libere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StatoQuotidiano.it SALUTE

PARIGI – L’altro ieri no, ieri sì, oggi nemmeno, domani forse, tra due giorni chissà. Il balletto sulla balneabilità della Senna continua a tenere banco imperterrito durante le Olimpiadi di Parigi. Oggi il fiume presenta nuovamente livelli di inquinamento sopra il limite previsto ed è stato dichiarato dagli organizzatori “non adatto per nuotare”. Sono così saltati gli allenamenti degli atleti chiamati a partecipare alle gare di nuoto in acque libere, sulla distanza di 10 chilometri, giovedì 8 agosto e venerdì 9 agosto. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

A cura di Gabriele Mento (Fanpage.it)

Claire Michel, la triatleta belga che è stata male dopo aver gareggiato nella Senna per la prova individuale ai Giochi di Parigi, ha chiarito in un post cosa le è accaduto realmente: l'Escherichia Coli non c'entra, era colpa di un virus. (leggo.it)

IL VIDEO. Parigi 2024, CIO: Senna balneabile, gare possono avere luogo

Lo ha detto nel corso del briefing quotidiano del CIO, dopo che altri allenamenti nel fiume erano stati annullati. Aumentano i casi di atleti che hanno gareggiato nella Senna ai Giochi di Parigi 2024 che si sono ammalati dopo la triatleta belga Claire Michel, altri due triatleti svizzeri hanno sintomi compatibili con l'infezione intestinale, ma per Anne Descamps, portavoce del Comitato organizzatore di Parigi2024 "la Senna è balneabile e le gare possono avere luogo". (il Dolomiti)