Giorgio Minisini si ritira dal nuoto artistico

Giorgio Minisini si ritira dal nuoto artistico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE SPORT

Ad aprile era stato escluso per scelta tecnica dalla nazionale italiana che parteciperà a Parigi 2024 Giorgio Minisini, icona del nuoto sincro maschile, si ritira. Il 28enne campione del mondo di nuoto artistico lo annuncerà oggi, martedì, al circolo del tennis a Roma, in una conferenza stampa “a cuore aperto” dove l’azzurro intende “condividere un’importante decisione per la sua carriera sportiva” e in cui saranno esposte tutte e 26 le medaglie che Minisini ha conquistato in carriera a livello internazionale. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

“Mi sono fatto tanto male per questo sport e adesso semplicemente non sono più disposto a farlo. (OA Sport)

Quattro volte campione mondiale. Quattro volte campione europeo. Ma non convocato alle Olimpiadi di Parigi 2024 . Sia perché la sua specialità (duo misto, libero e tecnico) non fa parte del programma olimpico. (Eurosport IT)

Giorgio Minisini dice addio al nuoto artistico: qui ci spiega perché

Giorgio Minisini aveva appena quattro anni quando, nel 2000, mentre a San Pietro papa Giovanni Paolo II apriva la Porta Santa, viveva il suo personale giubileo all’Open Internazionale di nuoto artistico sincronizzato in quel tempio dello sport che è il Foro Italico. (Vogue Italia)