Come finisce “Leopardi”, la miniserie evento che trasforma il poeta in Cyrano

Come finisce “Leopardi”, la miniserie evento che trasforma il poeta in Cyrano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come finisce “Leopardi”, la miniserie evento che trasforma il poeta in Cyrano Innamorato dell'amore (non corrisposto). Patriota, "maledetto", pre-esistenzialista. Via la malinconica solitudine. Viva la vitalità. La serie tv evento di Sergio Rubini, premiata dal pubblico, si conclude stasera così Di Antonella Catena e Tiziana Cialdea Leopardi, ultima puntata. I protagonisti Leonardo Maltese, Cristiano Caccamo e Giusy Buscemi Per chi ieri sera ha seguito la prima delle due puntate di Leopardi - Il poeta dell'infinito di Sergio Rubini, è la chiusura del cerchio. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Su altre fonti

Secondo una recente ipotesi sarebbe stata questa la malattia che avrebbe causato a Giacomo Leopardi i dolori che hanno plasmato la sua opera, portandolo alla morte a 39 anni. (Fanpage.it)

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

"Il poeta dell'infinito" è la miniserie di Rai 1 in prima visione che ha stregato i telespettatori: chi è l'attore di origini siciliane che dà vita all'autore di Recanati Leonardo Maltese attore della miniserie Rai su Leopardi (Balarm.it)

Giacomo Leopardi e il legame con Gubbio: chi era l'antenata eugubina del poeta

Trama. Fanny non riesce a vedere Giacomo Leopardi come qualcosa di più di un amico, mentre Antonio cerca di mantenere le distanze per non ferirlo. Alessio Boni, chi è il conte Monaldo nella serie Rai su Leopardi: il terzo figlio a 58 anni e la storia con Nina Verdelli 18 anni più giovane (Corriere dell'Umbria)

Sergio Rubini ha confezionato una miniserie Rai dedicata a uno dei massimi esponenti della letteratura italiana. Il titolo è Leopardi – Il poeta dell’infinito. (DiLei)

La famiglia di Giacomo Leopardi è strettamente legata alla città di Gubbio. A fare da collante tra il celebre poeta e la città dei Ceri è la bisnonna Francesca della Branca. (Corriere dell'Umbria)