REGIONE PIEMONTE - Cirio al primo Consiglio: «Sono moderato e responsabile»

Il presidente della Giunta Alberto Cirio, intervenendo alla seduta di insediamento della dodicesima legislatura, si è congratulato con il nuovo presidente dell’Assemblea legislativa Davide Nicco, i consiglieri e il personale del Consiglio “che ha predisposto gli spazi delle Ogr. Un luogo importante per la storia di Torino e del Piemonte, recentemente anche sede di un ospedale da campo durante il Covid”. (QC QuotidianoCanavese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dunque c’è una graduatoria definitiva e due professionisti pronti a prendere servizio. Procedura peraltro perfezionata nel suo esito dopo alcune verifiche richieste alla commissione esaminatrice che ha confermato il responso iniziale. (Tarantini Time Quotidiano)

PIEMONTE – Domenico Ravetti, è stato eletto vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte durante la seduta di insediamento della 12^ legislatura. “Ringrazio i colleghi consiglieri per avermi scelto come vice Presidente, un incarico che mi onora e che ricoprirò con impegno e responsabilità, fermezza e rigore” ha sottolineato Ravetti. (Radio Gold)

«Con la riconferma del presidente Cirio, il suo discorso programmatico pronunciato quest’oggi durante il Consiglio d’insediamento e la elezione del collega Franco Graglia a vicepresidente del Consiglio regionale abbiamo posto ottime basi per i prossimi cinque anni in Piemonte». (TorinOggi.it)

La Granda in Regione: la nutrita pattuglia dei cuneesi a Palazzo Lascaris [VIDEO]

Primo giorno in consiglio regionale per i cinque rappresentanti della provincia di Alessandria (Radio Gold)

Prima che l'inno risuonasse nella sala allestita appositamente come Aula provvisoria dell'Assemblea legislativa piemontese a causa della ristrutturazione in corso a Palazzo Lascaris, e' intervenuto ancora una volta il presidente della Regione Alberto Cirio, che ha replicato alle osservazioni emerse dal dibattito. (l'Adige)

C’è chi è già al lavoro da settimane sui diversi dossier già all’esame della seconda Giunta Cirio – è il caso degli assessori Paolo Bongioanni (Fdi) e Mauro Gallo (Lista Cirio) – e ci sono i diversi che, a partire dalla seduta di insediamento tenuta ieri nell’inusuale contesto delle Officine Grandi Riparazioni (leggi qui), andranno invece a occupare i banchi del Consiglio regionale, come è il caso dell’ex assessore Luigi Genesio Icardi (Lega), di Franco Graglia (Forza Italia), di Federica Barbero (Fdi) e di Mauro Calderoni (Pd), tra gli esponenti di una rappresentanza cuneese nell’assemblea di Palazzo Lascaris di cui fanno parte anche Gianna Gancia (sempre in casa Lega), Claudio Sacchetto (Fdi), Daniele Sobrero (Lista Cirio) e Giulia Marro (Avs). (TargatoCn.it)