17enne ucciso a Firenze, gli indagati sono 6

17enne ucciso a Firenze, gli indagati sono 6
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

L'ipotesi è quella dell'omicidio volontario in concorso Nell’ambito dell’inchiesta sulla morte del 17enne di Certaldo (Firenze) Maati Moubakir, ucciso a coltellate in strada a Campi Bisenzio (Firenze) intorno alle 5,30 di domenica 29 dicembre,https://www.lapresse.it/cronaca/2024/12/29/firenze-lite-in-strada-accoltellato-a-morte-17enne/ dopo una serata passata in discoteca, la procura di Firenze, che coordina le indagini dei carabinieri, ha fatto notificare un’informazione di garanzia ad altri quattro giovani, tutti residenti nel comune in cui è avvenuto il delitto, come i primi due che erano già stati iscritti nel registro degli indagati. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Lo stesso futuro che ha deciso di non concedere a Maati Moubakir, il 17enne accoltellato a morte all’alba di domenica 29 dicembre in via de’ Tintori a Campi, dopo una serata passata in discoteca. Con sospetto, e una vena di odio. (LA NAZIONE)

Salgono a sei i giovani finiti sotto inchiesta per la morte di Maati Moubakir, il ragazzo di 17anni accoltellato a morte lo scorso 29 dicembre, a Campi Bisenzio, dopo una lite per motivi ancora da chiarire. (La Repubblica Firenze.it)

Campi Bisenzio, il minuto di silenzio per Maati (foto Germogli)GERMOGLI Secondo una ricostruzione emersa dalle iniziali risultanze delle indagini svolte dai carabinieri, Maati avrebbe prima cercato di fuggire a una aggressione con mazze, caschi e coltelli. (LA NAZIONE)

La ricostruzione choc: "Maati tirato giù dal bus. Poi la coltellata mortale"

Nello scarno capo d’accusa, che si desume dall’avviso dell’esame autoptico sulla salma del giovane, poche righe cadenzano un movimento di morte. È stato un «branco» a inseguire Maati Moubakir, il 17enne ucciso poi a colpi di coltellate la mattina del 29 dicembre, a Campi Bisenzio, in via Tintori. (Corriere Fiorentino)

Quale sia stato il suo ruolo nella vicenda è ancora tutto da definire. Il giovane, nato a Eboli, è un italiano di seconda generazione che da qualche anno risiede in provincia di Firenze, proprio a Campi Bisenzi, per motivi di lavoro. (ilmattino.it)

Qui, Maati Moubakir sarebbe stato picchiato con bastoni e caschi, e raggiunto da alcune coltellate alla schiena. Di Stefano Brogioni FIRENZE Il primo tempo dell’aggressione è avvenuto intorno alle 5.30 nel giardino della scuola media Matteucci, nel cuore di Campi Bisenzio (LA NAZIONE)