Europa League, la classifica del girone dopo le prime partite

C'è l’Ajax di Farioli in testa alla classifica della nuova Europa League dopo la prima giornata. Insieme alla squadra olandese, a quota 3 punti anche la Lazio di Baroni. 23^la Roma di Juric dopo il pareggio contro l’Athletic Bilbao. Le prime 8 si qualificano direttamente agli ottavi, dalla posizione 9 alla 24 si va ai playoff (per gli ottavi), le altre vengono eliminate ROMA-ATHLETIC 1-1 (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Si chiude la prima giornata della fase campionato dell'Europa League 2024-25. Mentre la Roma ha chiuso con un 1-1 la sfida con l'Athletic Bilbao, il Tottenham ha battuto 3-0 il Qarabag: reti di Johnson, Sarr e Solanke. (Il Romanista)

C'era anche lui sugli spalti del Volksparkstadion per seguire e tifare la Lazio contro la Dinamo Kiev. Era tra quei mille... PROVEDEL 6: Tengstedt gli arriva comodo davanti e la piazza con precisione. Non poteva nulla. (La Lazio Siamo Noi)

Rimanere in dieci dopo sette minuti e vincere ugualmente: è la lezione del Tottenham, che sconfigge 3-0 il Qarabag. Il match inizia con quaranta minuti di ritardo per problemi di traffico, che avevano costretto gli azeri ad arrivare allo stadio poco prima delle 21. (Sport Mediaset)

E. League, i risultati delle avversarie della Lazio: Ajax a valanga sul Beşiktaş di Immobile, bene il Twente a Manchester

Le partite che ogni club disputerà sono soltanto 8, di cui 4 in casa e 4 in trasferta, ma i risultati comporranno una classifica unica che porterà le società a suddividersi in 3 gruppi in vista della fase successiva. (Calciomercato.com)

Europa League, Roma sul podio delle favorite. Lazio campione a quota 15.00 L'obiettivo di Roma e Lazio è vincere il trofeo e le chance ci sono, considerando come si sono comportate le italiane nelle ultime edizioni dell'Europa League. (Calciomercato.com)

Dopo la bella vittoria all’esordio in Europa League contro la Dinamo Kiev, la Lazio prepara ora la sfida al Torino e quella al Nizza per l’esordio casalingo nella competizione. Nella settimana di apertura di EL anche le future avversarie dei biancocelesti hanno fatto il loro esordio. (Lazialita)