Beinette, 84enne malata di Alzheimer strangolata in casa dal marito

Il corpo di una donna di 84 anni, Maria Orlando, è stato trovato in un’abitazione di via Josina a Beinette, nel Cuneese. L'anziana è stata uccisa dal marito, Ernesto Bellino. L’uomo, 85 anni, ex dipendente dell’Italcementi, l’avrebbe strangolata. La coppia era sposata dal 1971. L'uomo è stato interrogato e poi portato in carcere a Cuneo. Il gesto sarebbe stato dettato dalla disperazione e legato alle gravi condizioni di salute in cui versava la donna, da tempo malata di Alzheimer e che il marito accudiva. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Stando a quanto emerso, si tratterebbe di un dramma della disperazione: la donna era infatti da tempo malata di Alzheimer ed era accudita dal marito. (LaGuida.it)

Della vittima non sono state rese note le generalità. (Quotidiano Piemontese)

Le indagini sono condotte dai carabinieri, coordinati dalla procura di Cuneo. La prima ipotesi, spiega il sito la Provincia Garda, è che sarebbe stata strangolata dal marito, sottoposto a interrogatorio dagli inquirenti. (leggo.it)

Uccide la moglie, poi chiama i Carabinieri: dramma della disperazione a Beinette

L’omicidio della donna uccisa per strangolamento a Beinette si è consumato intorno alle 8 di venerdì 28 giugno. La vittima era Maria Orlando., 79 anni, originaria del sud Italia e i vicini l’hanno vista, negli ultimi tempi, accompagnata dalla badante, sofferente per una malattia. (Provincia Granda)

L'ipotesi è di omicidio. Il cadavere di una donna di 84 anni, Maria Orlando, è stato trovato stamattina in un’abitazione di via Josina a Beinette, nel Cuneese. (La Repubblica)

La vittima, Maria Orlando, classe 1945, era da tempo malata di Alzheimer. Va delineandosi la dinamica dei fatti avvenuti stamattina, venerdì 28 giugno, a Beinette, sui quali era inizialmente stato mantenuto stretto riserbo: si tratterebbe di un vero e proprio dramma della disperazione, verificatosi all’interno di un’abitazione di via Josina. (Cuneodice.it)