F1 Gp Qatar Mondiale costruttori McLaren vicina al titolo, Ferrari all’ultima speranza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gp Qatar, ultima speranza per la Ferrari di mettere le mani sul Mondiale costruttori della Formula 1. Sprint Race del Gran Premio del Qatar ha segnato un altro passo decisivo verso la conquista del titolo costruttori da parte della McLaren. Con una doppietta orchestrata magistralmente da Oscar Piastri e Lando Norris, la scuderia di Woking consolida il proprio vantaggio in classifica. Per la Ferrari, invece, il quarto e quinto posto di Carlos Sainz e Charles Leclerc rappresentano una delusione che rende ancora più complessa la rincorsa al titolo. (SNAI Sportnews)
Se ne è parlato anche su altri media
Una battaglia d’altri tempi e carica di significati anche per il futuro molto prossimo accende la scintilla di Charles Leclerc e della Ferrari proprio mentre la McLaren piazza una doppietta Sprint che sembra chiudere i conti del Mondiale Costruttori. (Tuttosport)
F1, GP QATAR: HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)
GP QATAR, ULTIME NEWS - TITOLO COSTRUTTORI: COMBINAZIONI (Sky Sport)
Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti in Qatar! Penultimo appuntamento del Mondiale e ultima Sprint del 2024 che scatta alle 15: diretta sul canale 207, mentre qui qui il racconto giro dopo giro con il monitor dei tempi. (Sky Sport)
Charles Leclerc scatterà dalla quinta posizione, ma sarebbe potuto anche essere terzo, mentre Carlos Sainz si schiererà settimo, a un soffio da un posto in terza fila. Le premesse per una gara combattuta ci sono e da quanto si è visto nella gara Sprint di oggi pomeriggio – nella quale Carlos e Charles sono giunti quarto e quinto – le SF-24 hanno il potenziale per essere protagoniste nei 57 giri che prenderanno il via domani alle 19 locali (17 CET). (Ferrari)
Gli alfieri della rossa dovranno dunque rimontare i rivali della McLaren, squadra con cui il Cavallino è in lotta per la conquista del Campionato Costruttori. Charles Leclerc partirà quinto nella gara di domani, mentre il compagno di squadra Carlos Sainz scatterà dalla settima casella. (La Gazzetta dello Sport)