Elezioni Usa, perché il Wisconsin rischia di essere decisivo: grandi elettori e precedenti (sempre in bilico). La sfida fra Trump e Kamala

Elezioni Usa, perché il Wisconsin rischia di essere decisivo: grandi elettori e precedenti (sempre in bilico). La sfida fra Trump e Kamala
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it ESTERI

Il voto dei cittadini del Wisconsin oscilla da anni tra democratici e repubblicani. Nel 2016, Donald Trump ha sorpreso molti vincendo nello Stato con uno scarto dello 0,7%. Nel 2020 Joe Biden ha strappato ai repubblicani l'appoggio dello stesso Paese, prevalendo con una differenza che ammonta solo al 0,6%, pari a circa 20.000 voti. Vediamo perché, alla vigilia delle elezioni presidenziali, assicurarsi il voto di uno degli Swing States più importanti d'America diventa fondamentale. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Mancano ormai soltanto 10 giorni al voto per la presidenza degli Stati Uniti. Un passaggio che si annuncia particolarmente complesso e difficile da pronosticare, stante anche l’incertezza che emerge dai sondaggi. (Corriere del Ticino)

Da una parte le aree urbane e metropolitane con i sobborghi integrati, dall’altra le città di medie e piccole dimensioni, le contee rurali e quella p… (L'HuffPost)

Nella contea di Erie in Pennsylvania, decisiva per il voto: “Non abbiamo bisogno di trucchi ma di leader concreti”

La lotteria della Pennsylvania non è solo nel milione di dollari che Elon Musk mette in palio – fra mille dubbi sollevati di violazioni di leggi e regole del gioco – per chi fa registrare nuovi elettori, ovviamente di sapore trumpiano, come fosse una tessera fedeltà di un supermercato; per capire quanto le elezioni statunitensi dipendano da una combinazione che poi alla fine … (La Stampa)