Meteo: Piogge, Temporali e Neve fino al Weekend

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Dopo diversi giorni di stabilità atmosferica, garantita dall’anticiclone, la situazione meteorologica è destinata a cambiare radicalmente. L’alta pressione si è ormai spostata verso est, aprendo la porta a correnti umide e instabili provenienti dall’Atlantico. Questa dinamica favorirà il persistere di una fase di maltempo, che interesserà in particolare il Centro-Nord e parte del Sud Italia. Mercoledì 12 marzo, un vortice ciclonico in risalita dalle Baleari verso la Francia, porterà nuvolosità diffusa e precipitazioni su buona parte del territorio. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Previsioni meteo di domani, mercoledì 12 marzo 2025. Il meteo odierno mostra un quadro piuttosto dinamico, con la presenza di una perturbazione carica di umidità che interesserà diverse zone del nostro Paese. (Tempo Italia)

Una nuova ondata di maltempo arriva dalla Spagna e già da stasera farà sentire i suoi effetti, con forti piogge in Liguria e Toscana. Il maltempo, provocato da una perturbazione proveniente dalla Spagna, domani si estenderà a tutta Italia, causando forti piogge e temporali al Nord e sulle Regioni tirreniche. (MeteoWeb)

Missing Caption Un promontorio di alta pressione delle Azzorre si è elevato verso Nord fino a raggiungere l'Islanda e la Groenlandia, sul suo bordo orientale si muoverà una saccatura di origine artica, che dal Mare di Groenlandia e di Barents si estenderà verso Sud fino a raggiungere le nostre latitudini. (Civonline)

La situazione meteo su ITALIA appare caratterizzata da una dinamica atmosferica in continua evoluzione, con l’arrivo di perturbazioni provenienti dal MAR MEDITERRANEO e dall’EUROPA centro-occidentale. (Meteo Giornale)

Meteo Nord Italia: Piogge e Neve sulle Alpi, Maltempo in Arrivo Piogge e rovesci diffusi, in rapida attenuazione già al primo mattino su Piemonte, Val d'Aosta, bassa Lombardia e Liguria centro-occidentale. (Icona Meteo)

Fino a sabato vivremo dunque la fase più piovosa di tutto l’Inverno. La prima perturbazione arriverà nelle prossime ore su gran parte d’Italia: vivremo un mercoledì difficile con tantissima pioggia in Liguria, dal Nord-ovest verso il Nord-est, dalla Toscana fino alla Calabria con temporali e locali grandinate, tanta neve sulle Alpi oltre i 1400 metri, venti forti di Libeccio e temperature in calo. (Adnkronos)