19 Dicembre: la svolta di Zelensky, scintille sulla manovra

/12/2024 07:00:00 E' il 19 Dicembre 2024. Ecco le principali notizie in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidian • Zelens’ky ha ammesso che il Donbass e Crimea sono irrecuperabili, se non con la diplomazia internazionale • Pare che i russi brucino i volti dei caduti nordcoreani, loro alleati, per impedirne il riconoscimento e così nascondere le perdite • Dopo che il Comune ha escluso Tony Effe dal Capodanno di Roma per i suoi testi sessisti, gli altri due cantanti coinvolti nell’evento – Mahmood e Mara Sattei – hanno detto che non canteranno in solidarietà col trapper «censurato» • Nicolas Sarkozy è stato condannato a tre anni di carcere (dei quali uno con braccialetto elettronico) per corruzione e traffico di influenze. (Tp24)

La notizia riportata su altre testate

Secondo una fonte europea, i partecipanti all’incontro hanno convenuto che la priorità dovrebbe essere data in particolare alla fornitura di sistemi di difesa aerea e all’addestramento e all’equipaggiamento delle brigate ucraine. (Il Sole 24 ORE)

Nato-Ucraina, Zelensky a Bruxelles incontra Rutte e i leader Ue 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Quando la Russia, con i ribelli filorussi – e anni di guerra civile -, occupò quei territori. (il manifesto)

Zelenskij verso l’ammaina-bandiera, i giornalisti verso il manicomio

Cambia il regista, cambia il copione, l’attore si adegua. (Contropiano)

Gaiani: “L’escalation con la Russia ostacola Trump ma non salva il fronte ucraino in Donbass” L’attentato a Mosca contro il generale Kirilov e le ammissioni del presidente ucraino Volodymyr Zelensky circa l’impossibilità di vincere la guerra riconquistando la Crimea e i territori perduti nell’Ucraina Orientale. (Analisi Difesa)

Finisce la distrazione, chiamiamola così, del cortile di casa dove si sono inseguiti per un po’ di giorni, fra Circo Massimo e aule parlamentari, gli scontri verbali, spesso da vero e proprio spettacolo, fra la premier Giorgia Meloni e i suoi avversari. (Start Magazine)