Milva, milanesi in coda alla camera ardente: “Sia iscritta al Famedio del Monumentale”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La camera ardente è stata allestita al Piccolo teatro Strehler: i funerali verranno invece celebrati in forma privata.

Il Pd chiede di iscrivere Milva al Famedio del Monumentale. E infatti il nome di Milva potrebbe aggiungersi a quelli incisi sulle lapidi del Famedio, il "Pantheon dei milanesi" dove sono sepolte le personalità che hanno dato maggior lustro a Milano.

La richiesta della consigliera è stata condivisa da altri colleghi di maggioranza

Per tutte queste ragioni io appoggerò la richiesta di iscrizione al Famedio che è qualcosa di importante". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

E' stata allestita al Piccolo Teatro Strehler di Milano la camera ardente per Milva, scomparsa venerdì scorso a 81 anni. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, uscendo dalla camera ardente (La Stampa)

“Era così versatile, non c’è una cosa che la rappresenta, ce ne sono tante. Sarebbe bello venisse ricordata “una Milva colta, raffinata, davvero capace di mettersi alla prova”, ha aggiunto commossa (Il Messaggero)

A Trieste, nel 2007, il Museo Teatrale Carlo Schimdl aveva allestito a palazzo Gopcevich una mostra per ricordare i dieci anni dalla morte di Strehler. Milva cantante: ma anche Milva attrice, Milva personaggio. (Il Piccolo)

Aveva 81 anni. La camera ardente al Piccolo Teatro Strehler dalle 9.30 alle 13.30 (Corriere Milano)

Le parole di Martina Corgnati alla camera ardente allestita a Milano - Agtw /CorriereTv. Non poteva che essere al Piccolo Teatro Strehler la camera ardente di Milva. È qui che Milano saluta la cantante che ha scritto pagine di storia dello spettacolo italiano. (Corriere Milano)

Le persone si sono messe in fila ben prima dell'apertura del Piccolo teatro Strehler di Milano dove è stata allestita la camera ardente e dove oggi dalle 9:30 alle 13:30 si può dare l'ultimo addio a Milva. (ilmattino.it)