Nuovo codice della strada, l’ira degli Ncc: “Le multe valgono una pensione”

Nuovo codice della strada, l’ira degli Ncc: “Le multe valgono una pensione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA. «Per carità, non è una novità. È già successo che un Governo compensasse alcuni tagli con l'aumento spropositato delle multe, che altro non sono ormai che risorse per i Comuni. Questo cerca di fronteggiare una crisi economica con la produzione industriale in calo di 22 mesi consecutivi. Ma mai come in questo caso, probabilmente a causa del protagonismo leghista e di Salvini in particolare, … (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

La figlia di Ornella Muti ha raccontato come il decreto abbia generato timori tra i pazienti che ne fanno uso legittimo in tutta Italia anche se molti suoi follower hanno sottolineato che il DDL non interviene in maniera punitiva su chi possiede una prescrizione medica, sollevando dubbi sulle preoccupazioni espresse. (ilmessaggero.it)

Non solo sono d’accordo, ma aggiungo: se volete rispettare le vittime stradali e i loro parenti fate pagare le multe per infrazione al codice della strada entro un anno dalla loro emissione; non permettete più che un tizio a cui è stato notificato un verbale perché magari correva a 200 chilometri all’ora la faccia franca non pagando la multa, e magari dopo 5 anni il governo gli rottami pure la cartella-ingiunzione di pagamento o chieda di eliminarla perché il fisco è vessatorio. (Corriere della Sera)

‘La maggioranza è stabile e compatta, chi ha scommesso contro di noi ha perso’, garantisce la premier Meloni che chiude la festa di Atreju e attacca Schlein: ‘Sulla sanità la calcolatrice serve al Pd: l’aumento è 10 miliardi in due anni. (anteprima24.it)

Nuovo codice della strada. Salvini replica a Vasco: "Non si scherza sulla droga"

Continua lo scambio via social tra Vasco Rossi e Matteo Salvini. Com’è noto, il nuovo codice della strada entrato in vigore prevede che la sospensione della patente non solo giustamente a chi guida in stato di alterazione, ma anche a chi risulta positivo al test sull’uso di sostanze stupefacenti, uso che può essere stato fatto nei giorni precedenti. (Rolling Stone Italia)

«Il ministro Salvini, per il vostro bene, ha fatto in modo che anche se vi fumate una canna una settimana prima e venite fermati, potreste essere arrestati immediatamente, con il ritiro della patente per 3 anni». (Dolce Vita Magazine)

Scelte stilistiche a parte, la messaggistica tra Matteo Salvini e Vasco Rossi sul nuovo codice della strada offre approfondimenti non banali. Il rocker reagisce. (QUOTIDIANO NAZIONALE)