É morto Franco Gatti, storico componente genoano dei "Ricchi e Poveri"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Più di una volta ha cantato con il complesso al Ferraris prima delle partite del Genoa Il mondo della musica leggera italiana piange la scomparsa di Franco Gatti. Il celebre baffo dei Ricchi e Poveri è morto stamane a Genova all’età di 80 anni, da poco compiuti. Voce baritonale, animo buono e cuore genoano, Gatti ha calcato i palcoscenici in oltre cinquant’anni di carriera: più di una volta ha cantato con il complesso al Ferraris prima delle partite del Genoa. (Pianetagenoa1893.net)
La notizia riportata su altre testate
E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). (Parola di Donna)
Prima di intonare le note della canzone, infatti, Anna Tatangelo ha raccontato di aver fatto una promessa ad una persona speciale: avrebbe continuato a cantare questo testo, scritto in onore di sua madre. (DireDonna)
Ad annunciare la scomparsa di Franco Gatti sono i Ricchi e Poveri, insieme alla sua famiglia. Lutto nel mondo della musica. (Tuttosport)
Insieme allo Strega è il più antico e longevo Premio Letterario del Lazio. Resi noti i vincitori del XLVII Premio Letterario “Val di Comino”. (Frosinone News)
Quello per il quale non si cerca l’autografo sulla foto sorridente in solitaria, ma la firma dello scatto con l’intera band. Quello che muove solo la bocca. (Il Fatto Quotidiano)
Un po’ schivo, timido e ironico, se n’è andato nella sua Genova. Il popolare baffo del famoso quartetto italiano nato nel 1967, diventato poi negli anni un trio, ha avuto una carriera lunga e felice. (La Stampa)