Morto Franco Gatti, il “Baffo” dei Ricchi e Poveri aveva 80 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OGGI INTERNO

È morto Franco Gatti, storico componente dei Ricchi e poveri. Il Baffo si è spento a Genova a 80 anni. Nel 2016 aveva dato l’addio alla celebre band. E non si era mai completamente ripreso dall’immenso dolore della perdita del figlio – foto | video 1 | video 2 Video in Evidenza X Franco Gatti, la commozione in diretta tv coi Ricchi e Poveri Franco Gatti, la commozione in diretta tv coi Ricchi e Poveri Franco Gatti e l’addio ai Ricchi e Poveri: Vi racconto tutto – guarda L’ADDIO - È andato via un pezzo della nostra vita. (OGGI)

Ne parlano anche altri media

La giuria del “Val di Comino”, Presieduta da Giovanna Ioli, annovera Marcello Carlino e Gerardo Vacana Insieme allo Strega è il più antico e longevo Premio Letterario del Lazio. (Frosinone News)

Ha però aggiunto che le serviva il supporto del pubblico, poiché sarebbe stato molto difficile esibirsi con questa canzone visto che era la prima volta che lo faceva dalla morte della madre. Prima di intonare le note della canzone, infatti, Anna Tatangelo ha raccontato di aver fatto una promessa ad una persona speciale: avrebbe continuato a cantare questo testo, scritto in onore di sua madre. (DireDonna)

E' morto a Genova all'età di 80 anni Franco Gatti , storico membro dei Ricchi e Poveri. È andato via un pezzo della nostra vita. (Tuttosport)

Eppure corredo o contorno dei Mamas &Papas sotto la lanterna, Franco (morto a 80 anni nelle scorse ore) non lo è mai stato. Quello silenzioso de I Ricchi e Poveri. (Il Fatto Quotidiano)

Un dolore forte, profondo, che l’ha logorato. Franco Gatti, tra i fondatori dei Ricchi e Poveri, è morto a 80 anni. (La Stampa)

Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. (Parola di Donna)