Centinaia di gru in volo sopra il cielo di Genova: il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Centinaia di gru stanno passando in questi giorni nel cielo sopra Genova e sopra la Liguria. Sono dirette a nord est, in Europa centrale, per la stagione della riproduzione: in molti hanno condiviso sui social i video dell’insolito spettacolo. (Corriere TV)
La notizia riportata su altri media
Uno spettacolo della natura, che si ripete ogni anno tra febbraio e marzo ma che quest’anno – complici luminose giornate di sole e versi straordinariamente udibili – sta suscitando particolare interesse. (OglioPoNews)
Uno spettacolo della natura, che si ripete ogni anno tra febbraio e marzo ma che quest’anno – complici luminose giornate di sole e versi straordinariamente udibili – sta suscitando particolare interesse. (CremonaOggi)
Stormi che volano con la caratteristica formazione a “V” ma anche forte rumore che si avverte meglio nelle zone meno abitate e più silenziose. (Liguria Oggi)
Avvistate a Ottone e Zerba, seguono la rotta dalla Spagna all’Est Europa per la riproduzione. È tempo di migrazioni: queste eleganti viaggiatrici annunciano la fine dell’inverno e l’arrivo della primavera. (Libertà)
Puntuali come ogni anno, da qualche secolo a questa parte, migliaia di uccelli migratori sono tornati a solcare i cieli della Liguria e in particolare di Genova, dando vita ad uno spettacolo fatto di linee quasi geometriche e sincronismi naturali costruiti in millenni di evoluzione. (Genova24.it)
Perinaldo. È stato un evento eccezionale quello avvenuto intorno alle 11 di stamattina dove nei cieli dell’estremo ponente ligure si è potuto ammirare lo spettacolo della migrazione delle gru comuni: un episodio che si è distinto per la quantità di esemplari che si sono spostati nell’arco di poco tempo. (Riviera24)