La festa sull'isolotto: denunciati tutti gli 80 partecipanti, il caso finisce al pm

Sono stati denunciati alla procura tutti gli 80 partecipanti al party organizzato da due fratelli gemelli medici palermitani, Vito e Antonio Triolo, a Isola delle Femmine, che è riserva naturale, sabato scorso. Per tutti il reato contestato è aver preso parte allo svolgimento di un’attività pubblicitaria non autorizzata dall’ente gestore della riserva che è la Lipu. La comitiva ha raccontato di essere andata sull’isolotto per girare un video promozionale col consenso della proprietaria. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

«Sapendo che abbiamo intenzione di vendere la proprietà, mi avevano chiesto il permesso per attraccare e girare un video che avrebbe dovuto essere uno spot per promuovere le bellezze del posto e un ricordo del loro compleanno». (Vanity Fair Italia)

Soprat… A 48 ore dal party abusivo scoperto da Finanza e Guardia costiera sulla rocca di Isola delle Femmine, area protetta in cui persino le visite guidate in questo periodo sono sospese per non disturbare la nidificazione degli uccelli selvatici, Maurizio Giglio — in arte Mauriziotto dj — sembra quasi stupito da tanto clamore. (La Repubblica)

Festa non autorizzata nella riserva naturale protetta. Sunseri (M5S) chiede audizione commissione Ambiente Ars Bufera in Sicilia dopo la diffusione da parte dei media del video di un party non autorizzato sull’isolotto di Isola delle Femmine, riserva naturale protetta a pochi chilometri da Palermo. (LAPRESSE)

L'incredibile festa della Palermo bene sull'isola riserva naturale: «Hanno fatto un disastro»

«Il presidente della commissione - dice Sunseri - mi aveva assicurato che avrebbe dato seguito celermente alla mia richiesta e così è stato. Sarà tenuta martedì prossimo dalla commissione Ambiente dell’Ars l’audizione chiesta dai deputati M5S Luigi Sunseri e Adriano Varrica sul party tenuto sull’isolotto di Isola delle Femmine. (Giornale di Sicilia)

Ma il caso potrebbe essere stato montato ad arte. La festa sull’Isola delle Femmine, isolotto riserva naturale al largo della costa palermitana, non smette di alimentare polemiche. (OGGI)

Solo che stavolta per spegnere le candeline si sono portati un centinaio di invitati su un’isola della costa palermitana che è anche una riserva naturale orientata gestita dalla Lipu. Gli schiamazzi dei festeggiati — due gemelli entrambi medici — e della loro comitiva di giovani della cosiddetta Palermo bene non sono piaciuti agli abitanti del paese nel cui territorio ricade l’isola, che hanno chiamato la Guardia costiera. (Corriere della Sera)