Oscar 2025: quest'anno C'è ancora domani può concorrere al premio!

Oscar 2025: quest'anno C'è ancora domani può concorrere al premio!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

News Cinema Ai molti che si chiedevano perché C'è ancora domani non potesse concorrere all'Oscar, è arrivato la risposta: il film di Paola Cortellesi, molto apprezzato anche all'estero, ne ha diritto quest'anno. Sembra davvero inarrestabile il cammino del film d'esordio di Paola Cortellesi, C'è ancora domani, che, pur tra le immancabili polemiche scatenate dai soliti hater che spesso accompagnano le opere di successo, ha stabilito un record impressionante di incassi e provocato una grande risposta in un pubblico generalmente apatico, conquistando anche la stima e l'ammirazione di registi, attori e intellettuali americani, come la grande scrittrice Joyce Carol Oates, che ha avuto parole di enorme lode per il film al recente Noir in Festival. (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo i Golden Globes 2025, nella serata di lunedì 6 gennaio è arrivata l'ufficialità direttamente dall'Academy: C'è ancora domani, il film di Paola Cortellesi che nel 2023 ha battuto record su record (con 36,8 milioni al box office italiano e 5,4 milioni di spettatori superò anche Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan), è stato inserito - forse con un colpevole ritardo di un anno - tra i 323 lungometraggi ammessi alla corsa per una nomination agli Oscar 2025. (Vogue Italia)

Roma, 7 gen. "C'è ancora domani", esordio alla regia di Paola Cortellesi, sarà in corsa per gli Oscar 2025, sebbene l'Italia abbia scelto per rappresentarla, aspirando a una nomination nella cinquina del miglior film in lingua non inglese, "Vermiglio" di Maura Delpero. (il Dolomiti)

1 minuto SRF Altra lingua: 1 English en Vote for the most beautiful weather picture from Switzerland in 2024 originale Di più Vote for the most beautiful weather picture from Switzerland in 2024 (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

No, C’è ancora domani non è in lizza come Miglior Film agli Oscar 2025

Visto che una lettura distratta, senza la conoscenza dei meccanismi che portano alla Notte delle Stelle (quest'anno sarà Riassunto di quanto si è sentito finora: C'è ancora domani di Paola Cortellesi è in corsa come Miglior Film agli Oscar 2025. (AMICA - La rivista moda donna)

– “Una bellissima notizia l’ammissione del film ‘C’è ancora domani’ di Paola Cortellesi in corsa per la nomination agli Oscar. Due film italiani che hanno raggiunto questo importante traguardo e che rappresentano una bellissima testimonianza della qualità del cinema italiano, dello stato di salute del nostro settore e del suo valore artistico e produttivo”: è il commento di Chiara Sbarigia, presidente di APA (Associazione Produttori Audiovisivi), in riferimento all’esordio alla regia di Paola Cortellesi ammesso dall’Academy tra i film eleggibili nella corsa per la 97esima edizione degli Oscar e a “Vermiglio” di Maura Delpero, nella shortlist per Miglior film straniero. (Agenzia askanews)

Con l’avvicinarsi delle nomination ufficiali per i 97° premi Oscar in programma il 3 marzo 2025, in Italia ci siamo fatti prendere dal facile (facilissimo) entusiasmo a causa di un dettaglio riportato in alcuni documenti condivisi dall’Academy che gestisce i riconoscimenti. (Best Movie)

Oscar 2025: quest'anno C'è ancora domani può concorrere al premio!