Elefanti all’asta per essere uccisi il vincitore potrà sparare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Governo ha infatti offerto 7 pacchetti da 10 elefanti ciascuno.
Il governo ha emesso inoltre una quota per l’uccisione di 272 animali nel 2020, di questi i cacciatori stranieri potranno sparare a 202 elefanti e esportare trofei.
La caccia all’asta. Sette pacchetti da 10 esemplari l’uno, saranno infatti venduti durante l’asta che si terrà questa settimana.
Fino allo scorso anno vi era un divieto di caccia che non permetteva più di commettere atti brutali contro i grossi elefanti del Botswana (www.amoreaquattrozampe.it)
Ne parlano anche altre testate
Ogni anno il Paese africano emana nuove leggi e nuove regole sulla caccia ai pachidermi. L'anno scorso ha ritirato il divieto di caccia, quest'anno ha organizzato un'imponente asta per vendere le licenze. (Manfredonia News)
Con le prime sette licenze ne verranno abbattuti una settantina, per gli altri saranno necessarie licenze che verranno messe in palio prossimamente. Il governo di Gaborone ha pianificato di eliminare 200 elefanti (Rivista Africa)
Con circa 130.000 esemplari, il Botswana vanta il maggior numero di elefanti al mondo. Botswana, licenze per uccidere 70 elefanti. Nel 2014 il Botswana aveva emesso un divieto generale di caccia agli elefanti per proteggere gli animali, ma l'anno scorso lo ha revocato. (Corriere dello Sport.it)
La stagione venatoria del 2020 inizierà ad aprile e vedrà in seguito il rilascio di altre licenze per l'uccisione di ulteriori 200 elefanti. Botswana, caccia agli elefanti: in vendita le licenze. Anche per questo motivo il Botswana terrà la sua prima asta per cacciatori di trofei con l'obiettivo di vendere licenze per uccidere 70 elefanti. (Tuttosport)
A questa prima asta che mette in vendita la caccia per 70 pachidermi ne seguiranno altre. La stagione della caccia va da aprile a settembre, durante la stagione "secca" in cui l'erba è bassa ed è più semplice vedere gli animali. (Fanpage.it)