UFFICIALE - Bologna, il dopo Zirkzee è Dallinga: arriva a titolo definitivo

Il Bologna ufficializza l'erede di Joshua Zirkzee. Attraverso un comunicato ufficiale, il club emiliano rende noto "di aver acquisito a titolo definitivo dal Toulouse Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Thijs Dallinga". Il classe 2000 va a prendere il posto in rosa lasciato libero dall'olandese, ceduto al Manchester United in questa sessione di mercato. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era nell’aria da giorni. Ora, è anche ufficiale: Jan-Carlo Simic, diciannovenne centrale classe 2005 pass ai belgi dell’Anderlecht dopo diversi giorni di serrate trattative. Questione di prospettive, immediate più che future: la volontà del giovane difensore di ritagliarsi uno spazio importante sin da subito ha prevalso su tutto, anche sulla permanenza al Milan. (Europa Calcio)

Chi è Thijs Dallinga, l'ottavo calciatore dei Paesi Bassi della storia del Bologna (TUTTO mercato WEB)

Il Bologna ha il suo nuovo attaccante. Si tratta di Thijs Dallinga, centravanti classe 2000 che il club rossoblù ha acquistato dal Tolosa, club dove ha giocato nelle ultime due stagione. “Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Toulouse Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Thijs Dallinga”, si legge nella nota diramata dal club rossoblù. (GianlucaDiMarzio.com)

Bologna FC, ufficiale Dallinga: i rossoblù hanno il loro nuovo bomber

Thijs Dallinga, chi è il nuovo acquisto del Bologna: età, ruolo, carriera, caratteristiche, contratto, curiosità, vita privata Ottavo calciatore olandese della storia del Bologna, Dallinga compirà 25 anni tra poche settimane essendo nato nel mese di agosto 2000 a Groninga, nel nord dei Paesi Bassi e cresciuto calcisticamente nell’Emmen, società professionistica. (Leggera | Calcio ed altro)

Continuano le operazioni in uscita del Napoli, che in questa fase di mercato è al lavoro per piazzare i vari esuberi. Il DS Manna è vicino alla chiusura di alcune cessioni, con diversi azzurri che lasceranno spazio ad ipotetici nuovi acquisti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Dallinga accolto da Posch nel ritiro di VallesMissing Credit Il nuovo centravanti rossoblù arriva dal Tolosa (a cui per l'operazione andranno circa 15 milioni più bonus, per lui invece un contratto di quattro anni con opzione per una ulteriore stagione, con ingaggio da 1,5 milioni netti), olandese come Zirkzee – l’ottavo di sempre nella storia del Bfc – ma con caratteristiche diverse, già a partire dal fisico, imponente (1 metro e 90 di altezza) e statuario, che in carriera mai però gli ha impedito di muoversi abilmente dentro e fuori dall’area, tant’è che nel suo repertorio realizzativo figurano numerose reti segnate in acrobazia, oltre che di testa, una delle sue specialità. (il Resto del Carlino)