Al via i Giochi Olimpici 2024 di Parigi con la cerimonia d’apertura sulla Senna fotogallery

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

A Parigi i Giochi Olimpici 2024 sono partiti ieri, venerdì 26 luglio, con la sfilata delle Nazioni intervallata da musica e spettacoli lungo la Senna. I sei romagnoli (Sara Errani, Alessandro Bovolenta, Milena Baldassarri, Marco Tosi Brandi, Gianluca Alberani e Aldo Reggi) parteciperanno alla 33^ edizione dei Giochi Olimpici. L’Emilia-Romagna vanta una quarantina tra atleti, tecnici e dirigenti ai Giochi Olimpici di Parigi che dureranno sino a domenica 11 agosto. (ravennanotizie.it)

Su altre fonti

Soltanto i francesi, con il loro spirito rivoluzionario, potevano osare tanto. Molti si sono scandalizzati perché, per la prima volta nella storia dei Giochi, la cerimonia inaugurale si è svolta fuori dallo stadio olimpico deputato, teatro delle gare di atletica. (La Gazzetta dello Sport)

Perfino il ritrovato rintocco delle campane di Notre Dame, il primo dopo l'incendio che la devastò nel 2019. (Secolo d'Italia)

Se ci penso mi emoziono ancora tantissimo, e mi viene la pelle d'oca... Piume lunghissime, lustrini e protesti scintillanti: così Bebe Vio Grandis ha sfilato in passer5ella, sulla riva della Senna, in occasione della Cerimonia di Apertura dei Giochi olimpici di parigi, venerdìì 26 luglio. (Luce)

Giochi senza frontiere

Sarà perché amo Parigi. La più improbabile, senza dubbio anche la più arrischiata. (Il Fatto Quotidiano)

Venerdì sera, la regione dei Monti Urali è stata colpita da un grave incidente, con il crollo di una diga situata nei pressi di Chelyabinsk, a seguito delle forti piogge che hanno interessato l’area. Le autorità russe hanno comunicato che l’evento ha costretto gli abitanti dei villaggi vicini a evacuare le proprie abitazioni per motivi di sicurezza. (Meteo Italia)

Con una delle più brutte cerimonie di apertura di sempre i Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono iniziati ufficialmente. (Guerin Sportivo)