"Così è morto Diego": foto choc al processo, in lacrime le figlie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

"Così è morto Diego": foto choc al processo, in lacrime le figlie "Una foto scioccante che mostra le condizioni di Diego Armando Maradona al momento del decesso è l’istante che ha sconvolto tutti, ieri a Buenos Aires, nell’aula del tribunale di San Isidro, nel primo giorno del processo per la morte del campione argentino". Lo scrive il Corriere dello Sport raccontando del processo per la morte del Diez, scomparso all'età di 60 anni il 25 novembre del 2020 "Alla sbarra con l’intera equipe medica che aveva in cura il Pibe, lasciato morire in quella che il pm Patricio Ferrari ha definito «la casa degli orrori», per rispondere dell’accusa di «omicidio colposo con dolo eventuale». (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

Il primogenito del Diez, Diego junior, ha trascorso la giornata, come accade ormai dallo scorso ottobre, nelle isole Canarie, in Spagna, come allenatore dell’Ud Ibarra, squadra che milita nel gruppo 12 della Tercera Division spagnola. (La Repubblica)

Patricio Ferrari, PM nel processo su Maradona, ha mostrato l'immagine del campione morto con il ventre scoperto e gonfio. Tre giudici avranno il compito di stabilire se gli imputati – tra cui un neurochirurgo, uno psichiatra e diversi membri dello staff sanitario – siano responsabili di omicidio colposo, un reato che prevede una condanna fino a 25 anni di carcere. (Il Giornale d'Italia)

Sono tanti gli spunti che arrivano dalla prima pagina de Il Mattino. Il noto quotidiano si sofferma su alcuni degli argomenti più caldi del momento. Ecco alcuni titoli dell'ultima edizione: "Buongiorno: 'Noi e la città, anema e core per vincere'. (AreaNapoli.it)

Al via nel tribunale di San Isidro a Buenos Aires, il processo a carico dell'equipe medica che aveva in cura Diego Armando Maradona e che sono accusati di negligenza nella sua morte. Il Pibe de Oro ebbe un arresto cardiaco in una casa fuori dalla capitale argentina il 25 novembre 2020. (Corriere TV)

Se già prima dell'avvio del processo per la morte di Diego Armando Maradona si erano registrati momenti di tensione, con la folla che ha accolto l'equipe medica di fronte al tribunale di San Isidro al grido di 'assassini', l'introduzione del pm Patricio Ferrari ha prodotto un vero shock. (Sport Mediaset)

Come riportato dal Corriere dello Sport, erano sconvolte le figlie di Maradona: Jana, Dalma e Gianinna. Tutte scoppiano in lacrime, ma non sono le uniche. Attimi di grande panico e tensione in aula quando è stato dato il via al processo per la morte di Diego Armando Maradona (CalcioNapoli24)