Mussomeli, Colletta Alimentare per i bisognosi. Volontari confraternite e gente comune in servizio presso esercizi commerciali

Mussomeli, Colletta Alimentare per i bisognosi. Volontari confraternite e gente comune in servizio presso esercizi commerciali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno INTERNO

MUSSOMELI – Come ogni anno a metà novembre il Banco Alimentare organizza la Colletta Alimentare. Anche i supermercati di Mussomeli sono tra gli 11.600 di tutta Italia. La Misericordia di Mussomeli che collabora con il Banco alimentare, quest’anno, coordina i volontari delle confraternite che da tempo ci collaborano e gente comune, in tutti i supermercati di Mussomeli. L’iniziativa prevede la presenza di volontari presso i Punti Vendita aderenti della Distribuzione Organizzata, che invitano centinaia di migliaia di persone che vanno a fare la spesa a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri giornali

Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 16 novembre, mettendo a disposizione su tutto il territorio nazionale circa 200 mezzi aziendali per il trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati aderenti. (Corriere della Sera)

Questi ultimi saranno presenti per accogliere i clienti e raccogliere le loro donazioni, dimostrando ancora una volta come il nostro territorio risponda con generosità, spirito di solidarietà e senso comunitario. (il Resto del Carlino)

Oggi la spesa si fa anche per il prossimo: è la giornata della Colletta Alimentare (Radio Gold)

Oggi è la Giornata nazionale della colletta alimentare, volontari all'opera in tutta Italia: «Dietro c’è tanto lavoro»

Colletta Alimentare: «donate riso, olio, carne e tonno in scatola, NON la pasta». 16ª Giornata nazionale della Colletta Alimentare Torna oggi, sabato 16ª edizione della Giornata nazionale della Colletta Alimentare, l'iniziativa della Fondazione Banco Alimentare pensata per acquistare generi alimentari non deperibili da donare alle persone in difficoltà, aiutate da organizzazioni e partner territoriali convenzionati con le 21 sedi regionali del Banco Alimentare del bel Paese. (Gazzetta Matin)

L'obiettivo è sensibilizzare sul tema della povertà e raccogliere alimenti come olio, conserve, legumi, tonno e alimenti per l'infanzia, promuovendo condivisione e solidarietà. CENCENIGHE Si svolge oggi la Giornata della Colletta Alimentare. (Radio Più)

Oggi decine di migliaia di volontari stazioneranno davanti ai supermercati delle grandi distribuzioni su tutto il territorio italiano per la raccolta degli alimenti, in occasione della Giornata nazionale della colletta alimentare. (LaC news24)