E’ la giornata della Colletta alimentare: sono 45 i punti vendita del Vco che aderiscono

E’ la giornata della Colletta alimentare: sono 45 i punti vendita del Vco che aderiscono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Oggi si potrà donare la spesa per chi è in difficoltà. E' la giornata nazionale della Colletta Alimentare, iniziativa di solidarietà che invita chi si reca nei supermercati aderenti ad acquistare alimenti non deperibili come olio, pasta, scatolame o prodotti per l'infanzia. In 45 punti vendita della grande distribuzione in tutta la provincia del Vco saranno presenti i volontari con la pettorina arancione per informare e raccogliere i prodotti. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Un gesto da vivere e rivivere. Colletta Alimentare: «donate riso, olio, carne e tonno in scatola, NON la pasta». (Gazzetta Matin)

La Liguria si scopre sempre più solidale e oggi, sabato 16 novembre, ha la possibilità di dimostrarlo ancora: crescono infatti negli anni le donazioni di cibo che vengono raccolte ogni anno nel giorno della Colletta Alimentare, evento nazionale che vede 436 esercizi commerciali liguri - soprattutto supermercati - tra i protagonisti. (Primocanale)

«Ringraziamo il presidente Mattarella per il suo contributo, esempio prezioso per tutti noi che ci sprona a impegnarci ancora di più a sostegno di chi è in difficoltà», ha dichiarato Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare. (Vita)

Colletta alimentare sabato in 33 centri in Canavese

VOGHERA. Sabato 16, a partire dalla mattina, tantissimi centri commerciali, più o meno grandi, dell’Oltrepo e del Tortonese ospiteranno gli addetti della raccolta alimentare, pronti a… (La Provincia Pavese)

Con queste parole il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nell’incontrare alcuni anni fa al Quirinale una delegazione del Banco Alimentare, aveva sottolineato il valore della Giornata nazionale della Colletta Alimentare promossa dall’organizzazione benefica. (Corriere della Sera)

Si disputa sabato 16, il tradizionale “derby” tra generosità e povertà, con la 28ª edizione della Giornata nazionale della Colletta alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco alimentare, che vedrà in campo, su tutto il territorio nazionale, i volontari contraddistinti dalle pettorine arancioni, impegnati a raccogliere cibo da destinare agli enti caritativi che sostengono le famiglie più bisognose. (La Sentinella del Canavese)