La moglie di Satnam e sua sorella trasferite in una località segreta

Più informazioni:
Migranti Morti sul lavoro

Sono state trasferite in una località protetta Soni e la sorella, arrivata venerdì dall’India. Da Latina si trovano in provincia di Viterbo. Sono lontano dai riflettori che si sono accesi oltre 10 giorni. Le due sorelle sono molto minute, sembrano disorientate, non parlano l’italiano e neanche l’inglese. Soni ha cercato il sostegno della sorella con cui ha appena un anno di differenza. Quando si sono viste hanno pianto e si sono abbracciate. (latinaoggi.eu)

Su altre fonti

Hanno espresso il desiderio di visitare i luoghi dell’incidente, come il campo e la casa dove Satnam viveva a Borgo Bainsizza. I familiari di Satnam Singh vogliono giustizia e intendono capire come sia avvenuta la tragedia e la causa della morte del loro caro. (LatinaCorriere)

Invece è accaduto mercoledì scorso quando Giorgia Meloni ha usato parole forti per condannare l’«orribile disumana morte» di Satnam Singh, puntando l’indice contro «l’atteggiamento schifoso del datore di lavoro» e definendo l’accaduto come frutto «dell’Italia peggiore». (Corriere della Sera)

Il presidio d’umanità come è stato chiamato dagli stessi promotori delle Cucine popolari, è nato dall’indignazione per la morte di Satnam Singh, il bracciante lasciato morire dissanguato dopo un brutto incidente sul lavoro nelle campagne di Latina. (Corriere Romagna)

Il caporalato in Italia e nel trapanese. I numeri di una piaga diffusa e radicata

Il giornalista, infatti, puntando il dito contro la presidente del Consiglio, nel corso dell’intervento a Otto e Mezzo, in onda su La7 e condotto da Lilli Gruber, ha criticato fortemente una frase della leader FdI, che girandosi verso i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani li ha intimati di alzarsi in romanesco con un “arzateve pure voi“. (Virgilio Notizie)

Converrà ricordare le parole che, nell’emiciclo della Camera, con tono stentoreo ed espressione insieme terrea e severa, la presidente del Consiglio ha usato in memoria del bracciante indiano Satnam Singh. (la Repubblica)

/07/2024 06:00:00 (Tp24)