Graduatorie provinciali supplenze, Anief: attese un milione di domande, 100 mila solo in Lombardia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

In Sicilia, pur in presenza di un numero di posti decisamente basso, siamo già ad 11 mila richieste in una manciata di giorni.

Anche gli eventuali CFU integrativi devono essere in possesso entro il 6 agosto, termine ultimo per la presentazione della domanda”.

A questo ritmo, in Lombardia, la soglia delle 100 mila domande dovrebbe essere superata agevolmente.

L’alto interesse per l’inserimento nelle graduatorie provinciali giunge anche dalle regioni: in Lombardia è boom di istanze, più di 20mila in poco tempo. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Inoltre, la possibilità di scegliere 20 scuole per ogni CDC in cui si è inseriti con una differenza definita ‘inaccettabile rispetto ai precari di prima fascia che non aggiornano’. Sarebbe stata la giusta risposta alle richieste dei precari ma soprattutto alle esigenze di organico della scuola pubblica. (Scuolainforma)

Gli iscritti dunque hanno così la possibilità di concorrere per le supplenze annuali e fino al 30 giugno di un’intera provincia. Mentre alla scuola secondaria potranno iscriversi gli aspiranti in possesso della laurea magistrale o abilitati in altre discipline. (BlogSicilia.it)

La prima fascia GPS sostegno è costituita da docenti con titolo di specializzazione sul sostegno, siano essi in possesso di abilitazione specifica su materia, oppure in possesso della sola laurea. Prima fascia sostegno: abilitati e laureati insieme, a contare è la specializzazione. (Orizzonte Scuola)

Dal sindacato si lancia l’allarme sulle nuove graduatorie provinciali per le supplenze, dove bisogna garantire la corretta gestione delle procedure. Graduatorie provinciali, enorme afflusso di istanze sta comportando diversi problemi. (Zoom Scuola)

Graduatorie provinciali supplenze: come compilare la domanda. 1. Graduatorie provinciali supplenze: abilitazione e accesso. (Tuttoscuola)

In totale si stima che le domande inviate al sistema raggiungeranno la sbalorditiva cifra di 1 milione. L’invio telematico infatti sta consentendo a questi ultimi di collegarsi sulla piattaforma Polis e inviare l’istanza in qualsiasi momento della giornata. (Scuolainforma)