Sicilia. In sette capoluoghi dell'isola istituti scolastici a rischio. Secondo Legambiente solo il 18 per cento costruito con criteri antisismici

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia Messina INTERNO

Legambiente lancia l'allarme: in Sicilia 642 scuole potrebbero crollare in caso di terremoto. Su 697 edifici ubicati in 7 comuni capoluogo dell'isola (mancano Agrigento e Siracusa), con una popolazione scolastica di 166 mila 860 studenti, il 94,26% e' a rischio sismico (La Provincia Messina)

Su altre testate

Secondo Legambiente in Sicilia 642 scuole potrebbero crollare in caso di terremoto. L’indagine,... (RagusaTG)

La maggioranza degli italiani non conosce la data di costruzione della propria abitazione e del proprio ufficio, né se è stato costruito con criteri anti terremoto. (L'Espresso)

(AGENPARL) - Roma, 31 mag - Più di sette italiani su dieci si dichiarano oggi preoccupati degli effetti che potrebbe determinare un eventuale terremoto nella zona in cui vivono. (AgenParl - Agenzia Parlamentare)

All’ufficio tecnico del Comune sono arrivate 601 richieste... (Bologna 2000)

Più di sette siciliani su dieci si dichiarano oggi preoccupati degli effetti che potrebbe determinare un eventuale terremoto nella zona in cui vivono. (Canicatti Web Notizie)

È una straordinaria storia di solidarietà concreta – nata sui sorprendenti canali aperti dai social network (Facebook, in questo caso) – quella che lega Soliera al piccolo comune della provincia di Vicenza: Montagalda. (Bologna 2000)