«Il Vaticano rifiuta il gradimento all’ambasciatore francese gay»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Il caso di Laurent Stéfanini: nominato da 4 mesi, il nuovo ambasciatore di Francia presso la Santa Sede non si è mai insediato. Per i media francesi: «Sarà sostituito» (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Francesco avrebbe considerato la nomina come una sfida di Hollande. Secondo «Le Canard Enchaîné» l'udienza riservata è avvenuta sabato scorso. (La Stampa)

È braccio di ferro tra Bergoglio e la potente lobby gay in Vaticano: Papa Francesco quell'ambasciatore francese omosessuale presso la Santa Sede, Laurent Stefanini, proprio non ce lo vuole. (L'ultima Ribattuta)

Il governo Hollande sarà costretto a scegliere un altro ambasciatore. Francesco avrebbe convocato il diplomatico designato, Laurent Stefanini, e gli avrebbe comunicato ufficialmente il suo rifiuto alla nomina. (Fanpage)

Papa Francesco rifiuta l'ambasciatore francese perché gay: è scontro Vaticano-Francia. Il braccio di ferro continua ormai da 4 mesi ... (Fidelity News)

Non molla il governo francese sul caso dell'ambasciatore transalpino Laurent ... (Brindisi Seventh)

Che i rapporti tra il Vaticano e la Francia fossero tesi era chiaro già da tempo. Papa Francesco, secondo il quotidiano “Le Canard Enchainé”, avrebbe dato ... (Resapubblica)