Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia: due morti - Attualità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
STOCCOLMA. Una valanga ha travolto ieri un gruppo di 5 sciatori italiani, che era andato a sciare in elicottero a Kårsavagge, nel nord della Svezia al confine con la Norvegia. Due di loro, di 45 e 50 anni, sono morti mentre gli altri sarebbero illesi. Il gruppo era guidato da una guida alpina certificata a livello internazionale. "La guida alpina e due sciatori sono stati trascinati da una valanga. (l'Adige)
La notizia riportata su altre testate
Le vittime sarebbero originarie di Luserna San Giovanni, in provincia di Torino. Due di loro, due fratelli di 45 e 50 anni, hanno perso la vita. (EuropaToday)
Immagini social Sono due fratelli gli italiani rimasti uccisi venerdì in Svezia quando una valanga ha travolto un elicottero che stava trasportando un gruppo di sciatori a Kårsavagge nell’area dei monti Abisko. (LAPRESSE)
Dalle foto postate sui social emerge il loro amore per la montagna, gli sci e lo sport in generale. Daniele Böer, 45 anni, viveva a Ginevra dove lavorava per la società immobiliare Groupe VPI (Valorisation patrimonie immobilier). (Corriere del Ticino)
È stato per o… LUSERNA SAN GIOVANNI (TORINO) Silvio Boër, il padre di Mattia e Daniele, le due vittime travolte da una slavina in Svezia, e di Simone che si è salvato è un uomo piegato dal dolore che trova dentro di sé il coraggio di raccontare l’amore per la sua famiglia. (La Stampa)
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 20 marzo 2025, poco prima delle 16. ? Il gruppo, accompagnato da una guida alpina certificata a livello internazionale, aveva raggiunto la zona per una sessione di Eliski. (La Repubblica)
Tragico incidente, gruppo di italiani viene travolto da una valanga mentre pratica heliski: morti due sciatori Il drammatico incidente è avvenuto in Svezia. Cinque sciatori italiani sono stati travolti da una valanga: due di loro sono morti (il Dolomiti)