Svezia, valanga investe un gruppo di sciatori italiani: due morti. Aperta un’inchiesta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Due sciatori italiani sono rimasti uccisi da una valanga nel nord della Svezia, sui monti Abisko, che ha investito un gruppo di cinque connazionali. Lo ha reso noto la polizia svedese, dopo che la notizia delle vittime - un uomo di 45 anni e uno di 50 - era stata data per prima dall'agenzia turistica del gruppo, Niekhu Mountain Villa. L’agenzia Niekhu Mountain Villa "Due persone sono state portate in ospedale, ma è con profondo dolore che confermiamo che le loro vite non hanno potuto essere salvate", ha detto il Ceo dell'agenzia, Johan Lindblom, in una nota ripresa dai media locali. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Aveva tre figli, solo uno si è salvato, e 8 nipoti. Lui è una figura nota nella valle dove si è scritta la storia dei valdesi. (La Stampa)

MeteoWeb Una valanga ha travolto ieri un gruppo di 5 sciatori italiani impegnati in un’escursione di eliski a Kårsavagge, nel Nord della Svezia, vicino al confine con la Norvegia. Due di loro, di 45 e 50 anni, hanno perso la vita, mentre gli altri 3 sono rimasti illesi. (MeteoWeb)

I due italiani sono rimasti sepolti sotto la neve, mentre la guida è rimasta in superficie», dichiara l'agenzia turistica Niehku Mountain Villas in un comunicato, riportato da media svedesi. Due di loro, di 45 e 50 anni, sono morti mentre gli altri sarebbero illesi. (leggo.it)

SVEZIA. L'allerta è scattata nella giornata di ieri, 20 marzo, dopo che una valanga ha travolto 5 sciatori italiani, che erano andati in elicottero a Kårsavagge, nel nord della Svezia, per praticare heliski. (il Dolomiti)

L’incidente Il gruppo, accompagnato da una guida alpina certificata a livello internazionale, aveva raggiunto la zona per una sessione di Eliski. (La Repubblica)

STOCCOLMA. Una valanga ha travolto ieri un gruppo di 5 sciatori italiani, che era andato a sciare in elicottero a Kårsavagge, nel nord della Svezia al confine con la Norvegia. Due di loro, di 45 e 50 anni, sono morti mentre gli altri sarebbero illesi. (l'Adige)