Valanga travolge un gruppo di sciatori italiani in Svezia: due morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EuropaToday ESTERI

Un gruppo di sciatori italiani è stato travolto da una valanga mentre si trovava a Kårsavagge, sud-ovest di Abisko, in Svezia. Sette in tutto le persone coinvolte: oltre ai cinque italiani erano presenti una guida e il pilota dell'elicottero con cui il gruppo era arrivato in vetta. Due di loro, due fratelli di 45 e 50 anni, hanno perso la vita. Le vittime sarebbero originarie di Luserna San Giovanni, in provincia di Torino (EuropaToday)

Su altri giornali

Mattia Böer aveva 50 anni e lavorava come odontotecnico nello studio dentistico di famiglia, a Torre Pellice, assieme al fratello Simone (che si è salvato). Daniele Böer, 45 anni, viveva a Ginevra dove lavorava per la società immobiliare Groupe VPI (Valorisation patrimonie immobilier). (Corriere del Ticino)

Una valanga ha travolto ieri un gruppo di 5 sciatori italiani impegnati in un’escursione di eliski a Kårsavagge, nel Nord della Svezia, vicino al confine con la Norvegia. Due di loro, di 45 e 50 anni, hanno perso la vita, mentre gli altri 3 sono rimasti illesi. (MeteoWeb)

Aveva tre figli, solo uno si è salvato, e 8 nipoti. È stato per o… (La Stampa)

Sono due fratelli piemontesi, Mattia e Daniele Boer, originari della Val Pellice le vittime sotto la valanga che ha travolto un gruppo di cinque sciatori italiani a Kårsavagge, nel nord della Svezia, al confine con la Norvegia. (La Repubblica)

Foto archivio SVEZIA. L'allerta è scattata nella giornata di ieri, 20 marzo, dopo che una valanga ha travolto 5 sciatori italiani, che erano andati in elicottero a Kårsavagge, nel nord della Svezia, per praticare heliski. (il Dolomiti)

"Due persone sono state portate in ospedale, ma è con profondo dolore che confermiamo che le loro vite non hanno potuto essere salvate", ha detto il Ceo dell'agenzia, Johan Lindblom, in una nota ripresa dai media locali. (la Repubblica)