Previsioni meteo, in arrivo tre forti perturbazioni che dureranno fino al weekend

Previsioni meteo, in arrivo tre forti perturbazioni che dureranno fino al weekend
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

Non c’è pace per molte regioni d’Italia sul fronte piogge. Nei prossimi giorni ancora maltempo con l’arrivo di ben tre perturbazioni, come spiega Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. Le perturbazioni in arrivo saranno figlie dell’ex uragano Kirk che sta raggiungendo le Isole Britanniche. Le spire instabili e perturbate di Kirk raggiungeranno anche il bacino del Mediterraneo, compresa l’Italia. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

L'uragano Kirk in pieno Atlantico sta iniziando a svoltare verso l'Europa e, entrando a contatto con la circolazione delle medie latitudini, perderà le sue caratteristiche tropicali Si trasformerà in un potente ciclone extratropicale, con venti che potranno raggiungere intensità paragonabili a quelli di un uragano lungo le coste occidentali europee, e sarà accompagnato da precipitazioni intense (3bmeteo)

Dopo aver raggiunto la categoria 4 nell'Atlantico, Kirk si dirige verso il Regno Unito e la Francia. Scopri le potenziali conseguenze per l'Italia e come prepararsi all'arrivo del ciclone. (ilmessaggero.it)

L’alta pressione continua a rimanere defilata in Atlantico e sul nord Africa permettendo affondi perturbati con saccature atlantiche che a ripetizione colpiscono l’Italia determinando condizioni di maltempo che a tratti potrebbe risultare anche severo. (Tempo Italia)

Meteo, l’uragano Kirk verso l’Europa: onde alte 15 metri e allerta per le Azzorre

L'uragano Kirk, sull'Oceano Atlantico centrale, è previsto curvare verso nord-est in prossimità delle Azzorre, dove inizierà una transizione verso uno stato extratropicale, perdendo gradualmente le sue caratteristiche tipiche di uragano Entro la prossima settimana, Kirk si porterà verso l'Europa occidentale come ex-uragano, influenzando il tempo atmosferico (3bmeteo)

Secondo la stampa nazionale, la sorella e il nonno avevano affermato di averla vista trascinata sott’acqua, ma di non aver potuto fare nulla per fermare l’attacco del predatore e così si sono rivolti agli esperti della Sarawak Forestry Corporation. (Frosinone News)

Al momento, il sistema si muove a una velocità di 11 nodi verso nord-ovest, e la sua traiettoria sembra indicare un importante cambiamento nelle prossime giornate. Gli esperti indicano che Kirk subirà una transizione a ciclone extratropicale all’inizio della prossima settimana, un passaggio che avverrà con l’aumento della latitudine e l’interazione con i venti occidentali noti come “westerlies“. (Meteo Giornale)