Maltempo, 2 perturbazioni (una legata all'ex uragano Kirk) in arrivo: settimana di temporali, ecco dove

Maltempo, 2 perturbazioni (una legata all'ex uragano Kirk) in arrivo: settimana di temporali, ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

Meteo e maltempo. Il vortice freddo responsabile delle forti condizioni di maltempo di metà settimana e delle temperature sotto media si è spostato sull'Europa orientale. Ha portato nella giornata di sabato e nella notte appena passata dei temporali sulle regioni adriatiche e meridionali e attualmente dei rovesci sono ancora presenti sulla Puglia, ma nelle prossime ore non avrà più una grande influenza sul nostro territorio. (ilmessaggero.it)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Kirk, Milton e Leslie, tre uragani in contemporanea in Atlantico, evento rarissimo per ottobre Ottobre è un periodo che segna la fine della stagione degli uragani atlantici, con un generale calo di attività rispetto ai mesi di picco come agosto e settembre (3bmeteo)

L'uragano Kirk, sull'Oceano Atlantico centrale, è previsto curvare verso nord-est in prossimità delle Azzorre, dove inizierà una transizione verso uno stato extratropicale, perdendo gradualmente le sue caratteristiche tipiche di uragano Entro la prossima settimana, Kirk si porterà verso l'Europa occidentale come ex-uragano, influenzando il tempo atmosferico (3bmeteo)

L’uragano Kirk s’avvicina all’Europa, ecco come stravolgerà le previsioni meteo

Scopri le potenziali conseguenze per l'Italia e come prepararsi all'arrivo del ciclone. Dopo aver raggiunto la categoria 4 nell'Atlantico, Kirk si dirige verso il Regno Unito e la Francia. (ilmessaggero.it)

Tuttavia, nelle prossime ore la sua influenza sul nostro territorio sarà sempre più ridotta. Il vortice freddo, responsabile delle intense condizioni di maltempo e delle temperature inferiori alla media a metà settimana, si è ormai spostato verso l'Europa orientale. (ilmattino.it)

Il mondo delle previsioni meteorologiche in questo momento è in grande subbuglio, a causa del continuo svilupparsi sopra le caldissime acque dell’Atlantico di tanti uragani, pronti ad avvicinarsi alle coste europee, modificando l’evoluzione meteorologica sul continente. (Tempo Stretto)