“Le scene di sesso con Edoardo Leo in ‘Follemente’? Ero in imbarazzo a vederlo con mio padre. Al mio fidanzato non hanno fatto piacere”: le confessioni di Pilar Fogliati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pilar Fogliati è senza dubbio tra le attrici del momento. Non potrebbe non essere così visto il clamoroso boom di FolleMente, il film di Paolo Genovese che ha già conquistato più di 2 milioni di spettatori al cinema e sfondato il muro dei 16 milioni di euro di incassi, sorpassando Diamanti di Ferzan Ozpetek. La Fogliati è la protagonista della pellicola con Edoardo Leo – al primo appuntamento pensano di essere soli, ma in realtà sono accompagnati dalle varie sfaccettature della loro personalità, che vivono sullo schermo in carne e ossa (interpretati da Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria) -, e nel film non mancano delle scene di sesso che non sono piaciute al suo vero fidanzato. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
«L'ha presa alla larga, mi ha detto: figlia mia, comunque sei sempre elegante. «Provavo imbarazzo quando le ha viste mio padre», ha raccontato l'attrice in un'intervista al Corriere della Sera. (Vanity Fair Italia)
È una storia corale di un primo appuntamento (prodotta da Lotus con Rai Cinema e distribuita da 01) , con i due protagonisti, Pilar Fogliati, attrice rivelazione del cinema, e Edoardo Leo che pensano di essere soli, ma sono accompagnati dai diversi aspetti della loro personalità che vivono sullo schermo in carne e ossa, riflettendone passioni, speranze, fragilità in modo ironico. (Corriere della Sera)
Parlando del ruolo, la Fogliati ha detto di avere molte cose in comune col suo personaggio: "Creativa, disordinata, spontanea, un po’ insicura, cerca di metterti a tuo agio, riempe i silenzi". (Liberoquotidiano.it)
Sono oltre due i milioni di spettatori che hanno visto la storia diretta da Paolo Genovesi, basata sul primo appuntamento tra il suo personaggio, Lara, e quello di Pietro interpretato da Edoardo Leo, insieme a tutti i diversi aspetti della loro personalità personificati da Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria (Today.it)
«Avevamo tutti la sensazione di aver fatto un film con un impatto largo, di forte immedesimazione. Pilar Fogliati, protagonista del film "FolleMente" di Paolo Genovese, ha concesso un'intervista ai microfoni del Corriere della Sera. (Golssip)
Debutto al secondo posto del box office per Le assaggiatrici di Silvio Soldini. (MYmovies.it)