Maxi grandinata a Molazzana, Puppa e Mercanti: "Chiederemo di attivare lo stato di calamità"

Maxi grandinata a Molazzana, Puppa e Mercanti: Chiederemo di attivare lo stato di calamità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SerchioInDiretta INTERNO

“L’incredibile grandinata che si è abbattuta ieri sull’area del comune di Molazzana, che ha fatto registrare danni, fortunatamente limitati solo alle cose, sarà all’attenzione della Regione”. Così Valentina Mercanti e Mario Puppa, consiglieri regionali del Pd. “Si è trattato di un fenomeno di maltempo fortemente limitato nei confini geografici, ma intendiamo verificare con le strutture tecniche della giunta regionale se ci sono comunque i presupposti di legge per attivare la dichiarazione di stato di calamità, in modo da consentire ai privati che hanno subito danni modalità più agevoli per l’iter di rimborsi assicurativi laddove esistenti – proseguono -. (SerchioInDiretta)

Ne parlano anche altre fonti

, è stata diramata un’allerta meteo gialla per temporali e grandine. Nel pomeriggio pioggia e grandine sono iniziate a cadere in alcune aree della regione. Nel resto, tuoni e tanta afa. Qua sotto le notizie in diretta: (LA NAZIONE)

Temporali forti, scatta l'allerta meteo

«La Cina invade Taiwan». Una fiction tv tra fantapolitica e realtà (che fa già discutere) PROVINCIA DI LIVORNO — Oggi, martedì 27, e domani, mercoledì 28 Agosto, previsto tempo moderatamente instabile a causa di aria fresca in quota. (Qui News Elba)